Spesso i nostri amici animali non sono così fortunati come invece dovrebbero essere, meritandosi tutto il nostro affetto. Può capitare che finiscano nelle mani sbagliate, nelle mani di uomini che non sanno rispettarli.

Ma c’è di più, perché, come dimostra la storia della cagnolina Lilac che racconteremo, a volte non soltanto non vengano degnati di attenzione, ma i nostri quattro zampe possono essere soggetti a veri e propri maltrattamenti. Ma andiamo più nei dettagli, raccontiamo la storia commovente della cagnolina Lilac e vediamo che cosa le è successo, per riflettere sull’amore che dovremmo avere sempre nei confronti degli animali.

Lilac viene salvata con grande attenzione

La cagnolina Lilac non è stata affatto fortunata, infatti la sua storia è iniziata nel peggiore dei modi, perché l’uomo che avrebbe dovuto occuparsi di lei in realtà la trattava davvero in maniera molto dura e insensibile.

La sua vita era davvero insostenibile, anche perché veniva sottoposta a dei maltrattamenti. Ad un certo punto, poi, l’uomo ha fatto di più, perché ha deciso di abbandonarla. Lilac si è quindi ritrovata da sola all’improvviso. Era in un parco ferita e impaurita e aveva bisogno di qualcuno che sapesse amarla veramente.

Già da piccola era stata soggetta a molte disavventure e avrebbe avuto bisogno di una nuova speranza. L’incontro è stato casuale, con un uomo che stava facendo jogging e che inavvertitamente è stato richiamato dall’attenzione che rivolgeva la cagnolina.

Lilac, infatti, molto faticosamente ha raggiunto il sentiero che l’uomo stava percorrendo. L’uomo ha visto che la cagnolina era disperata e aveva bisogno di aiuto. Per questo l’ha portata con sé da un veterinario.

Leggi anche: La storia di Bagheera, il gatto curioso ritrovato a 70 chilometri da casa

Il felice finale per la cagnolina Lilac

Il veterinario ha confermato, attraverso delle visite e degli esami, che Lilac era stato oggetto di violenze da parte dell’uomo che l’aveva avuta in casa con sé precedentemente. Le sue condizioni di salute non erano affatto buone e infatti la piccolina aveva bisogno di diverse cure per riuscire a superare quel momento difficile e per riconquistare la sua salute.

A questo punto è intervenuto l’uomo che l’aveva salvata, che ha sentito il bisogno di darle tutto l’amore possibile. Infatti l’uomo che ha trovato Lilac e l’ha portata dal veterinario ha deciso che non era possibile non dare delle attenzioni alla pelosetta.

Leggi anche: Il cagnolino che ha salvato il suo fratellino caduto in un buco

Ha così deciso di aiutarla, di adottarla e di starle accanto. Lilac adesso è davvero molto amata, non le manca più nulla e insieme all’uomo che l’ha adottata vive una vita serena.