In questi giorni negli uffici Rai c’è un po’ di trambusto e si parla di grandi cambiamenti. Un esempio è quello del voler rimandare la trasmissione di Alessia Marcuzzi, Boomerissima, al prossimo anno anziché farlo iniziare a novembre. Ma non solo, anche per Serena Bortone e per Alberto Matano ci saranno grandi novità, che verranno applicate già da lunedì 12.
Cambiamenti in sede Rai, Serena Bortone e Alberto Matano subiranno le conseguenze
In questi giorni, nei corridoi della Rai sta accadendo qualcosa poiché vi sono troppi cambiamenti in vista. Qualche giorno fa avevamo appreso che il nuovo format di Alessia Marcuzzi non andrà in onda da novembre, come da presentazione del palinsesto, ma dal prossimo nuovo anno. Si suppone a gennaio.
Ma questa non sembra la sola novità, infatti i vertici hanno deciso di apportare delle modifiche anche per le due trasmissioni principali del pomeriggio. I provvedimenti verranno applicati già da lunedì 12 settembre. In realtà i cambiamenti non andranno a stravolgere i palinsesti, ma ci potrebbero essere delle conseguenze inaspettate.
In particolare il Tg Economia verrà spostato di orario. Da molti anni questa parte viene mandata in onda a metà pomeriggio, ma inizialmente era subito dopo il telegiornale e ora ritornerà alle origini. Questo significa che programma si Serena Bortone, Oggi è un altro giorno, perderà quella enorme fetta di pubblico che si sintonizza per l’edizione delle 13.30 del telegiornale.
Per farvi capire meglio Serena Bortone accenderà le luci dei riflettori non più alle 14, ma alle 14.05 subito dopo la rubrica del tg incentrato sull’economia. E cosa ne sarà di Alberto Matano con la sua Vita in diretta?
Alberto Matano si avvicina sempre più a Il Paradiso delle Signore
Se per Serena Bortone ci saranno dei cambiamenti, anche Alberto Matano con la sua Vita in diretta subirà qualche conseguenza. A differenza di Oggi è un altro giorno, Matano potrà invece godere di qualche telespettatore in più grazie a Il Paradiso delle Signore. La fiction di Rai1 terminerà quindi poco prima dell’edizione del telegiornale delle 16.50 e non vedrà più la rubrica sull’economia, ma si aggancerà direttamente La Vita in diretta.
Leggi anche: “Ballo solo in mutande”: la confessione di Romina Carrisi
Considerato che Il Paradiso delle Signore gode di un alto numero di telespettatori, il programma di Alberto Matano potrà beneficiarne andando ad aggiungere anche coloro che erano affezionati a qualche altro programma. Dopo questa premessa, vediamo insieme quali sono i nuovi orari di Rai1 che verranno applicati da lunedì 12 settembre 2022.
Leggi anche: Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez vogliono una famiglia: bebè in arrivo? La verità
Alle ore 14.00 ci sarà la rubrica dell’economia che si aggancerà all’edizione del telegiornale. Alle ore 14.30 andrà in onda il programma di Serena Bortone, Oggi è un altro giorno e proseguirà fino alle 16.00. In quell’ora partirà Il Paradiso delle Signore fino alle 16.50 quando ci sarà il Tg1. Alle ore 17.00 il Meteo e cinque minuti più tardi troveremo Alberto Matano con la sua La vita in diretta.
