Martedì è il giorno della settimana in cui va in onda su Rai 1 la fiction Lea, Un nuovo giorno. La serie tv è stata davvero apprezzata dal pubblico e, probabilmente, verrà rinnovata per una seconda stagione.

Ma quali sono le location che hanno ospitato la troupe e le ambientazioni della fiction targata Rai? Ecco le diversi ambientazioni scelte dalla produzione.

Lea un nuovo giorno: la vicende

Lea Castelli è un’infermiera pediatrica sposata e incinta del suo primo bambino. La donna però, subisce un aborto all’ottavo mese di gravidanza e ciò la fa sprofondare in una profonda depressione.

Allo stesso tempo il marito Marco la tradisce con una sua amica, ponendo fine al loro matrimonio. La donna si prende quindi un’aspettativa dal suo lavoro per ritrovare se stessa.

Lea deciderà di tornare nel suo reparto un anno dopo, e qui ritroverà l’ex marito diventato primario. Ogni giorno sarà quindi immersa nelle vicende che si originano nelle corsie dell’ospedale. La donna avrà anche la possibilità di stringere nuovi rapporti e il suo ex marito tenterà più volte di riconquistarla.

Dove è stata girata la fiction Lea, Un nuovo giorno?

La maggior parte delle scene di Lea, Un nuovo giorno sono girate nel centro della città di Ferrara. È infatti possibile scorgere alcuni monumenti di grande rilievo nelle varie riprese, fra cui la Basilica di San Giorgio e il castello Estense.

Leggi anche: Quanto ha guadagnato Giorgio Pasotti a I Soliti Ignoti: le cifre

Per quanto riguarda le scene nel reparto pediatrico è stato preso come riferimento l’ospedale Estense di Ferrara. In alcuni casi però, è stata usata come struttura esterna l’Arcispedale Sant’Anna sito a Cona.

A causa della pandemia però, molti dei set utilizzati sono stati ricostruiti a Cinecittà, poiché le corsie degli ospedali erano completamente inagibili. Non sappiamo ancora se nel corso di una seconda stagione gli ambienti utilizzati continueranno ad essere gli stessi o cambierà qualcosa.

Leggi anche: Lea, un nuovo giorno: sapete quanto ha guadagnato Anna Valle? L’incredibile cachet

Sicuramente le vicende di Lea, Un nuovo giorno continueranno ad appassionare grandi e piccini anche nel caso di una nuova stagione.