Programmi Tv

La casa tra le montagne – Ritorno a casa: trama, attori, dove è stato girato, storia vera e finale

La casa tra le montagne – Ritorno a casa è una serie di film per la televisione che è stata trasmessa su Canale 5. La produzione del film è tedesca e risale al 2018. La durata complessiva del film è di un’ora e trenta minuti. La regia è stata curata da Karola Hattop, mentre i ruoli principali sono interpretati da Theresa Scholze (Lisa Huber) e Catherine Bode (Marie Huber). Nel cast compare anche Max Herbrechter nel ruolo di Lorenz Huber.

Le riprese del film sono state effettuate in Germania, in diverse location della Baviera. La produzione è stata realizzata in collaborazione tra ARD Degeto e Beta Film.

Trama

La trama del film ruota attorno a Lisa Huber, una giovane avvocato che decide di tornare al suo paese natale, tra le montagne, dopo aver vissuto per lungo tempo a Monaco di Baviera. Lisa ha intenzione di aprire uno studio legale nel suo paese d’origine, ma il suo ritorno è motivato anche dal desiderio di aiutare la sua famiglia a ottenere giustizia.

La famiglia Huber ha sofferto a causa della perdita dei pascoli a causa di una famiglia concorrente, i Leitner. In passato, i due clan erano amici, ma Sebastian Leitner incolpa Lorenz Huber per la morte del suo figlio più giovane, avvenuta in un incidente vent’anni prima.

Lisa decide di lottare per riconquistare la terra persa, portando il caso in tribunale per far riaprire la questione. Tuttavia, sua sorella Marie è preoccupata per il processo e teme che i Leitner, una famiglia ricca e potente, possano rovinare definitivamente il loro tradizionale alpeggio.

Intanto, tra i contadini ostili di montagna si riaprono vecchie ferite e tra gli ospiti in vacanza si svolge un dramma familiare.

Nel frattempo, Frieda Richthofen assume un investigatore privato per tenere d’occhio i suoi figli, David ed Emilia. La donna sospetta che siano manipolati contro di lei dal suo ex marito Alexander Richthofen.

Attori e location

La casa tra le montagne – Ritorno a casa vanta un cast di talentuosi attori. Theresa Scholze interpreta il ruolo di Lisa Huber, mentre Catherine Bode dà vita a Marie Huber. Max Herbrechter, invece, interpreta il personaggio di Lorenz Huber. Gli attori hanno dato vita a una narrazione coinvolgente, portando sullo schermo i conflitti e le dinamiche familiari presenti nella storia.

Il film è stato girato in diverse location della Baviera, in Germania. Le pittoresche montagne e i paesaggi mozzafiato creano una cornice suggestiva per la storia, aggiungendo un elemento visivo di grande impatto.

Storia vera e finale

La casa tra le montagne – Ritorno a casa è una storia di finzione che non si basa su eventi realmente accaduti. È un’opera di narrativa che esplora i temi della famiglia, della giustizia e del perdono. La trama avvincente e i personaggi ben sviluppati tengono lo spettatore incollato allo schermo, mentre il dramma si svolge tra le montagne bavaresi.

Per quanto riguarda il finale, non verranno forniti dettagli specifici per evitare spoiler. Tuttavia, possiamo dire che la storia offre una conclusione soddisfacente che mette in luce la crescita dei personaggi e il raggiungimento di una certa forma di pace e riconciliazione.

Redazione Web

Share
Published by
Redazione Web

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

1 ora ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

19 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago