Il film la campionessa, è ispirato alla vita di Michelle Payne, fantino conosciuto in tutto il mondo. Nel film la donna è interpretata da Teresa Palmer.
La campionessa, è un capolavoro diretto da Rachel Griffiths, di origine australiano. E’ uscito al cinema nel 2019, ed è stato tradotto in moltissime lingue.
La pellicola narra la storia di Michelle Payne, una ragazza che sogna di diventare fantino a livello internazionale.
Sin da bambina sogna di vincere la Melbourne Cup, la più famosa corsa di cavalli australiana. Motivo per il quale inizia a cavalcare alla tenera età di sei anni.
Michelle Payne è la piu giovane dei figli di Paddy Payne, nella sua famiglia tutti cavalcano e anche lei vuole seguire le ombre dei fratelli.
Purtroppo però nella vita a volte ci sono degli spiacevoli imprevisti. La ragazza è vittima di un terribile incidente che non solo metterà in pericolo la sua carriera da fantino ma anche la vita.
Michelle però non si lascia scoraggiare dal triste evento, si rimbocca le maniche e si rimette in pista più determinata che mai.
Così, con il sostegno del padre e la sua infinita forza di volontà, riesce a partecipare alla Melbourne Cup del 2015, ottenendo risultati meritevoli.
Il film andrà in onda questa sera in prima tv su canale 5 alle ore 21:20.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…