La Campania tra le mete preferite degli italiani per le vacanze estive

Foto Angelo Anastasio

La regione Campania è tra le mete preferite per le vacanze estive 2021. a riportarlo il Corriere del Mezzogiorno analizzando i dati Parclick.

La nostra regione è al quarto posto della classifica delle regioni più ricercate per trascorrere le vacanze post covid, appena dietro l’Emilia Romagna, la Toscana ed il Veneto ma prima della Puglia.

Come detto i dati sono stati elaborati da Parclik, l’azienda leader in in Europa nella prenotazione di parcheggi online. Dalla ricerca si evince anche l’incredibile aumento di ricerche e di prenotazioni di parcheggi per le vacanze che ha registrato rispetto al mese di giugno un 300% rispetto a un 180%.

Le previsioni meteo in Costiera Amalfitana per il fine settimana

E’ giunto il momento delle previsioni meteo dedicate alla Costiera Amalfitana  targate AmalfiNotizie.Ogni lunedì con l’inizio della nuova settimana e tutti i venerdì con l’approssimarsi...

Dati dunque che fanno ben sperare in una ripresa economica: rispetto al mese di luglio 2019 si registrano prenotazioni del +30% . Complice dell’aumento la campagna vaccinale che sembra aver lasciato il peggio alle spalle.

Dalla ricerca si evince anche che l’Italia è la meta più gettonata per le vacanze 2021 degli italiani. Ben 8 italiani su 10 preferiscono trascorrere le vacanze in Italia, mentre solo 2 su 10 prediligono l’estero.

Ancora, gli italiani quest’anno, durante il mese di luglio viaggeranno di più in auto (73%), per spostarsi lungo distanze relativamente brevi, prediligendo gli hotel per l’alloggio (62%) rispetto alle case di famiglia o agli appartamenti. Le destinazioni balneari (64%) sono la scelta prediletta rispetto alle città (20%) e alla montagna (16%).

L’Emilia-Romagna è stata la regione più ricercata su Parclick seguita nella top ten da Toscana, Veneto, Campania, Puglia, Lazio, Trentino-Alto Adige, Lombardia, Sicilia e Liguria.