La Campania fornirà una tessera per chi si vaccina, De Luca: “Servirà per il ristorante, al cinema o a teatro”

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda l’emergenza sanitaria.

Il presidente della Regione nella sua consueta conferenza stampa via facebook del venerdì ha parlato anche della tessera che sarà fornita a tutti coloro i quali si vaccineranno.

“A  chi farà il vaccino verrà rilasciata una tessera di avvenuta vaccinazione. Servirà per dare prova dell’avvenuta vaccinazione – ha spiegato De Luca – quando si va ad esempio al ristorante, al cinema o a teatro”.

Cava de’Tirreni: ristrutturate le palazzine Erp a Pregiato

Sono state ristrutturate a Cava de' Tirreni le due palazzine di Edilizia Residenziale Popolare in località Pregiato, di proprietà comunale, per un importo complessivo...

De Luca si è poi soffermato sulla delicata riapertura delle scuole in Campania: “Per quanto riguarda la scuola abbiamo preso decisioni molto prudenti. Non abbiamo problemi per quanto concerne i trasporti. C’è già l’orientamento a fare, se dovesse riprendere l’attività in presenza al 50%, di fare i turni alle 8 e alle 10. Abbiamo 300 linee ordinarie in funzione, abbiamo anche la disponibilità di 400 mezzi NCC per il trasporto scolastico. Dalla prossima settimana ci saranno delle riunioni per capire come organizzare lo screening per gli operatori del trasporto scolastico. A partire dal 18 gennaio valuteremo dal punto di visto epidemiologico se ci sono i margini per il ritorno a scuola per l’intera scuola primaria. Faremo le verifiche definitive dopo il 25. Se abbiamo una ripresa del contagio la situazione rimarrà quella di oggi punto e basta. Abbiamo chiesto al commissario nazionale 1 milione di test molecolari da destinare al personale scolastico. Dalla prossima settimana faremo 350mila test”.