La Campania è la regione più romantica d’Italia. Parola di Trip Advisor

La Campania la culla dell’amore e del romanticismo. A rivelarlo è la classifica annuale Travelers’ Choice Hotel Awards di TripAdvisor che mette a confronto tutti gli alberghi d’Italia e d’Europa.

Grande soddisfazione per il bel paese che detiene il terzo hotel più romantico del vecchio continente e quarto nella classifica mondiale. Si tratta dell’Aia Mattonata Relais in provincia di Siena che segue Anastasis Apartments a Imerovigli in Grecia, medaglia d’argento e l’Edgar House a Chester nel Regno Unito in vetta alla classifica.

Ottimi risultati ha fatto registrare anche la meravigliosa Campania. Ben tre presenze nella top ten dedicata agli alberghi italiani più romantici. Nella fattispecie  il Capri Wine Hotel a Capri che si piazza sul gradino più basso del podio, seguito alla Maison La Minervetta a Sorrento.

Maxi Concorso Regione Campania: domani i risultati

Saranno disponibili da domani, lunedì 11 novembre, i risultati del Concorso della Regione Campania. A comunicarlo è Formez.spa con un post pubblicato sulla pagina...

Immancabile la presenza anche della Costiera Amalfitana che si piazza in nona posizione con l’affascinante Hotel Pellegrino a Praiano. La Divina è stata grandissima protagonista anche nella classifica degli alberghi migliori al mondo.

Tra i più belli e richiesti troviamo il Bellevue Syrene di Sorrento che ottiene il 3° posto mondiale ed il 1° in Italia tra i migliori hotel in assoluto. Nella classifica dei migliori di Italia si trovano al 7° posto Palazzo Avino di Ravello, al 19° il Grand Hotel La Favorita ed al 25° il Grand Hotel Excelsior Vittoria, entrambi di Sorrento.

Per quanto riguarda i piccoli alberghi il miglior risultato è per La Minerva di Capri risultato 5° a livello mondiale e 1° in Italia. Nella stessa classifica troviamo al 5° posto il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa di Conca dei Marini, all’8° La Maison La Minervetta di Sorrento, al 17° l’Hotel Excelsior Parco di Capri ed al 24° il Villa Garden Hotel di Sant’Agnello.

Nella classifica degli hotel di lusso c’è di nuovo il Bellevue Syrene 21° globale e 2° in Italia. Per quanto riguarda i Bed and Breakfast, nella classifica nazionale troviamo La Scogliera di Atrani all’11° posto e Palazzo Suriano Relais de Charme di Vietri sul Mare al 19°.

Ancora un grande risultato non solo della Costiera Amalfitana ma di tutta la Campania in generale, che si dimostra ancor di più terra di grande accoglienza e patria del romanticismo.