La calma dopo la tempesta: ad Atrani spunta l’ arcobaleno / Foto

E’ comparso poco fa sopra il cielo di Atrani uno splendido arcobaleno che ha fatto alzare gli occhi al cielo a molti che, fino a quel momento, guardavano solo il mare.

I sette colori dell’arcobaleno hanno colorato per qualche minuto il borgo più piccolo della Costiera Amalfitana, facendo dimenticare, anche se per poco, i danni che la mareggiata della scorsa notte ha causato al paese.

Atrani risulta infatti tra i paesi più colpiti dalla mareggiata della notte appena passata: insieme al borgo danni anche a Positano e ad Amalfi dove il mare ha sdradicato parapetti e la pavimentazione stradale in zona porto.

Foto di Michele Abbagnara

Oroscopo Paolo Fox Oggi Giovedì 30 Luglio: classifica dei segni

Siamo giunti quasi alla fine del mese di Luglio e, anche per questo mese, non ci resta che scoprire cosa ci riserveranno gli astri...

Ad Atrani le alte onde hanno raggiunto invece prima Viale delle Metamorfosi e poi la piazzata tramite il suggestivo arco che collega appunto il Viale alla Piazza. Qui in piazza hanno trovato ricovero le barche dei pescatori salvate da distruzione certa.

Da questa mattina è iniziata la conta dei danni: tantissima sabbia sia in Viale delle Matamorfosi che al Largo Orlando Buonocore che all’ingresso della piazza sono sono state travolte ache fioriere.

Ma per un attimo adesso non si pensa ai danni: occhi al cielo per ammirare l’arcobaleno, bellezza unica della natura.