Site icon AmalfiNotizie.it

La cagnolina che ha imparato come bere dalla fontanella

cagnolina fontanella

TikTok

Gli animali sanno davvero sorprenderci, a volte con comportamenti davvero singolari. Spesso si pensa che riescano ad apprendere soltanto sotto addestramento, ma non sempre è così.

Dovremmo imparare a non sottovalutare affatto l’intelligenza dei nostri amici a quattro zampe, perché a volte imparano da soli ad effettuare delle azioni che non ci aspetteremmo. Proprio come questa pelosetta, di cui stiamo per raccontare la storia, che è un esempio di come l’intelligenza animale possa essere molto più potente di ciò che pensiamo.

La storia di Biela e di come ha imparato velocemente

La cagnolina in questione si chiama Biela e vive a Rio de Janeiro, insieme al suo amico umano Vinicius Almeida. Biela è una cucciola di pitbull. È inseparabile dal suo Vinicius. Entrambi si amano intensamente, per questo Biela passa le sue giornate sempre insieme a Vinicius.

Quest’ultimo ha un’officina, nella quale si occupa di aggiustare le automobili. Vicino a questa officina vi è una fontanella di acqua potabile. La cagnolina, a poco a poco, grazie alla sua spiccata intelligenza, è riuscita ad imparare a bere direttamente dalla fontanella, come fanno gli esseri umani.

Evidentemente ha visto varie volte Vinicius e gli altri dipendenti dell’officina bere a quel distributore. Avendoli osservati tante volte, ha imparato come si fa.

Leggi anche: Vorresti guadagnare guardando la TV? Ecco il lavoro che dovresti fare

Biela beve dalla fontanella

Un giorno tutti hanno visto cosa faceva Biela. A poco a poco si è alzata posizionandosi e sorreggendosi sulle zampe posteriori. Ha alzato le due zampe anteriori e con queste ha premuto il bottone che permette l’erogazione dell’acqua.

Leggi anche: Dovresti mangiare questi cibi per contrastare la pesantezza dopo un pasto

Poi si è messa a bere in maniera completamente naturale, come se fosse stata addestrata appositamente. Nessuno si aspettava che la cagnolina facesse un’azione del genere, anche perché, come abbiamo già specificato, non è stato affatto addestrata.

C’è riuscita soltanto basandosi sul suo senso di osservazione e sulla sua capacità di comprendere le azioni degli individui. È davvero da non credere!

Exit mobile version