In Texas, precisamente ad Austin, c’è un cane che è diventato molto famoso per un’azione molto particolare che compie di frequente. Si chiama Huckleberry ed è un Golden Retriever che ha l’abitudine di salire sul tetto dell’abitazione in cui vive.
Un gioco molto particolare, che ha portato molte persone a chiedersi come mai questo cane compie questa azione di frequente. Tra l’altro da qualche tempo c’è anche una cagnolina, Bluebell, che ha imparato a seguire Huckleberry nelle sue avventure sul tetto della casa. Insomma, una situazione davvero curiosa, che ha portato l’amica umana a cercare un rimedio, anch’esso molto particolare. Ma raccontiamo com’è andata la vicenda.
La preoccupazione dei passanti
I vicini di casa, coloro che abitano nello stesso quartiere dell’abitazione in cui vivono i cani, si sono mostrati preoccupati da questa particolare abitudine da parte di Huckleberry. Proprio per questo motivo l’amica umana del cane ha deciso di spiegare a tutti che si tratta di un gioco, di un’azione che il cane compie per osservare ciò che lo circonda.
Per fare questo ha installato un cartello davanti la sua abitazione, che spiega che il cane è al sicuro e che riceve tutte le cure necessarie. Una vera e propria rassicurazione, quindi, per tutti coloro che dovessero ritrovarsi a passare per quella strada e a vedere il cane guardare il mondo dal tetto dell’abitazione.
Cosa spiega il cartello davanti la porta di casa
Nel cartello, nello specifico, viene specificato che il cagnolone ha imparato, dal cortile, a saltare sul tetto della casa. L’amica umana di Huckleberry spiega anche, tramite il cartello, che il cane non viene lasciato mai in giardino senza che sia presente qualcuno in casa.
Per tornare giù è necessario convincerlo con un gioco, come una palla, o con del cibo. La donna spiega di apprezzare la preoccupazione dei vicini, ma invita anche a non bussare continuamente alla porta per far notare ciò che accade.
Leggi anche: La storia virale della donna che ha scoperto una stanza segreta nella sua casa
La donna, infatti, ha spiegato che, prima dell’installazione del cartello, diverse persone continuamente bussavano alla sua porta, per far osservare all’amica umana di Huckleberry che il cane era proprio sul tetto dell’abitazione. Si trattava anche di quattro o cinque persone ogni settimana.
Dopo il cartello le segnalazioni non sono comunque terminate, ma si attestano ad una o due alla settimana. La donna ha affermato di essere sorpresa del fatto che le tegole del tetto siano ancora intatte.
Leggi anche: Dormi con il trucco? Ecco cosa potresti rischiare
Una storia davvero incredibile, anche per il fatto che l’amica umana del cane ha affermato di sentire spesso camminare il cane sul tetto e che questa azione risulta un po’ fastidiosa, soprattutto quando il suo bambino tenta di dormire. Il cane in questione ha anche una pagina Instagram molto seguita.
