La bellezza di Positano a “Paesi, Paesaggi” di Striscia la Notizia / Video

Le telecamere di Striscia la Notizia hanno di nuovo fatto tappa in Costiera Amalfitana e precisamente a Positano.

Dopo i servizi sulla carta a mano di Amalfi e quelli sulla colatura di alici di Cetara, Davide Rampello con la sua rubrica “Paesi, Paesaggi” ha fatto tappa proprio nella città verticale.

“Saliscendi continui di scalinate e case attaccate alla roccia creano un paesaggio unico al mondo diventato di moda: tutte le celebrità sono passate a Positano ed il culto dell’estate è diventato stile di vita da vivere con leggerezza con un paio di sandali ai piedi.

Nel servizio Rampello intervista e mostra il lavoro di Carmine Todisco, storico calzolaio di Positano che ha imparato dal nonno e dal padre il mestiere. Un lavoro esclusivo di mastri calzolai, uno spettacolo di passione, simpatia e spontaneità. Nel servizio di Striscia la Notizia si vede come si realizza un sandalo che prevede, nella rifinitura, non la colla chiodi di ottone indistruttibili. Infine il sandalo, fatto su misura, è arricchito con pietre e gioielli.

Il post del comune di Positano

“Le telecamere di Striscia la Notizia fanno tappa a Positano, protagonista della rubrica “Paesi, Paesaggi” di Davide Rampello. Riprese mozzafiato, dove la bellezza del nostro patrimonio artistico, storico e culturale è stato evidenziato come merita. A ciò si aggiunge l’artigianato locale, prodotti rigorosamente fatti a mano “Made in Positano”, a cui viene dedicata una particolare attenzione ma soprattutto vera passione per rendere ogni singolo prodotto unico nel suo genere. Valorizziamo il nostro paese, puntiamo sulla qualità e sul ricco patrimonio di bellezze che da sempre rendono Positano meta di eccellenza mondiale”.

 

Ramona Buonocore

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago