Una donna brasiliana, di nome Talyta Aziz, ha dato alla luce la piccola Mayah. Questa bambina fin da subito ha avuto una particolarità: si tratta di una ciocca bianca fra i capelli neri. Anche la sua mamma è caratterizzata dal fatto di avere i capelli bianchi. Si tratta della condizione che è conosciuta in termini scientifici come piebaldismo. È un disturbo della pigmentazione che in certe zone del corpo si manifesta come peli o capelli senza colore, quindi bianchi.
Fin da quando era piccola Talyta ha dovuto sopportare diverse difficoltà. Infatti è stata presa parecchio in giro per questo suo aspetto così peculiare. È stata proprio la donna brasiliana a raccontare che ha passato la sua infanzia e la sua adolescenza a nascondersi, fino a quando ha preso consapevolezza di se stessa, comprendendo di essere unica.
Quando è nata Mayah il primo pensiero da parte della mamma è andato direttamente a quella bambina con la ciocca di capelli di colore bianco.
Ma questa volta, con la consapevolezza acquisita, nella sua mamma non c’era alcun senso di preoccupazione. Anzi è accaduto proprio il contrario.
Leggi anche: Cosa succede se un cucciolo mangia del cibo per cani adulti?
La mamma di Mayah ha cercato di trasmetterle un sentimento di accettazione, facendole capire in ogni modo che la ciocca bianca di capelli non dovrebbe costituire motivo di vergogna o di imbarazzo.
La donna di cui stiamo parlando ha lavorato a lungo per trasmettere alla sua bambina la consapevolezza che la sua caratteristica peculiare è anzi da difendere e da valorizzare.
Leggi anche: Sbagliano il volo di ritorno e arrivano ad oltre 1200 km lontani da casa
Per questo ha raccontato la sua storia sui social, postando anche le foto della bimba. Il tutto vuole essere un monito per difendere e accettare con amore le diversità. Mayah infatti sta crescendo imparando a rispettare le persone con le loro caratteristiche che le rendono uniche.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…