Site icon AmalfiNotizie.it

L’uomo sul treno – The Commuter è tratto da una storia vera? La verità

I protagonisti di L'uomo sul treno The Commuter

YouTube

L’uomo sul treno – The Commuter è un film che andrà in onda stasera in prima serata su Rai 2. L’attore protagonista è Liam Neeson, che nel corso della sua carriera si è dedicato soprattutto al genere thriller di azione. Il film di cui stiamo parlando, L’uomo sul treno – The Commuter risale al 2018 ed è diretto dal regista Jaume Collet-Serra. Proprio con questo regista l’attore protagonista aveva già collaborato in altre produzioni.

In questo film molto interessante, che tiene con il fiato sospeso il pubblico, viene descritta una vicenda che è ambientata soprattutto su un treno. L’ambientazione è davvero molto particolare, perché proprio sul treno troviamo gente di diverso tipo. Ma vediamo insieme la trama del film, per poi cercare di scoprire se ci siano dei riferimenti alla realtà.

La trama del film L’uomo sul treno – The Commuter

Il film L’uomo sul treno – The Commuter appartiene appunto al genere thriller. Un uomo che si ritrova su un treno viene coinvolto in un caso molto scottante. Una situazione complicata, dalla quale potrà salvarsi soltanto grazie alla sua esperienza e all’astuzia che riesce a mettere in atto.

Tra l’altro all’interno del film proprio l’ambientazione, che è quella del treno, riesce a creare un senso di claustrofobia, che non fa altro che aumentare il senso di tensione generale che si respira.

Il protagonista del film si chiama Michael McCauley ed è un pendolare che da anni prende il treno per andare a Manhattan. Michael lavora nel campo delle assicurazioni. Prima, invece, ha svolto alcuni anni di servizio nella polizia di New York.

Non è facile la vita di questo mite impiegato, perché ha spesso problemi sul lavoro e si dimostra un uomo molto fragile. Per distrarsi e per uscire dalla monotonia della sua vita, l’uomo si è creato un passatempo, che consiste nell’osservare tutti coloro che insieme a lui ogni giorno viaggiano sul treno, per inventare delle storie legate a queste persone.

L’incontro con Joanna e la sfida accettata da Michael

Un giorno, mentre viaggia sul treno, viene avvicinato da una donna che si chiama Joanna. Lui è preso da questa donna affascinante, che gli propone di individuare un passeggero che ha un nome in codice, che sarebbe Prynne. In realtà quest’uomo rappresenterebbe un pericolo, perché ha rubato un oggetto dal valore molto alto.

Michael per compiere la sua ricerca e individuare l’uomo avrà una somma di denaro pari a 25.000 dollari, che gli verranno corrisposti subito, per poi arrivare ad altri 75.000 dollari, quando avrà compiuto il suo compito. Quindi, preso dalla somma che cambierebbe gran parte della sua vita, Michael accetta la sfida. Ma presto si rende conto di essere finito in una vicenda molto complicata, oltre che rischiosa.

Exit mobile version