Sabato 29 aprile 2023, alle 21:30 Rai Uno propone una puntata speciale de L’Eredità intitolata L’Eredità – Viva la Rai. Flavio Insinna sarà al timone del programma che prevede la partecipazione di sei personaggi famosi. In caso di vincita, questa verrà devoluta in beneficenza.
Insomma assisteremo a un doppio appuntamento con il famoso game show che occuperà non solo la fascia preserale, ma anche la prima serata. Scopriamo insieme i nomi dei concorrenti che animeranno questa puntata straordinaria del celebre game show.
L’Eredità, 29 aprile 2023: una serata davvero speciale
Il regolamento di questa edizione speciale de L’Eredità prevede che, in caso di vincita, il concorrente elargisca il montepremi alla Onlus Emergency Ong. Si tratta di un’associazione che si prodiga per offrire cure all’avanguardia e gratuite alle vittime di guerra e alle persone povere. È noto che il gioco preserale di Rai Uno dedichi periodicamente alcune puntate alla beneficenza, mantenendo le regole della fascia preserale.
La conduzione è affidata, come sempre, a Flavio Insinna, che molto probabilmente sarà affiancato dai prof Samira Lui e Andrea Cerelli. La puntata speciale festeggerà la Rai e la sua lunga storia in collaborazione con Banijay Italia. I vip in gara si sfideranno per vincere il montepremi da devolvere a scopo benefico.
L’Eredità – Viva la Rai: la puntata è in diretta o registrata?
Il game show più longevo di Rai Uno coinvolgerà sei personaggi molto famosi che potrebbero appartenere non solo al mondo dello spettacolo, ma anche a quello dello sport. Nella puntata di sabato 29 aprile 2023 prenderanno parte al quiz game Nunzia Di Girolamo, Claudia Gerini,
Gigi D’Alessio e due coppie vip molto note. Stiamo parlando di Massimo Lopez e Tullio Solenghi, di Matilde Gioli e Pierpaolo Spollon.
Sarà presente anche Luca Argentero, in qualità di ospite della serata. Il protagonista di Doc – Nelle tue mani e Albano Carrisi saranno coinvolti nella popolarissima Scossa, ma non mancheranno altri eventi straordinari. La puntata ha come titolo Viva la Rai, proprio come il famoso brano sigla di Fantastico Zero, lo show condotto da Raffaella Carrà e Corrado Mantoni. Il personaggio predominante dello spettacolo era, all’epoca, il grande Renato Zero.
La serata sarà dunque dedicata alla televisione pubblica, ripercorrendo le tappe della storia della Rai attraverso i personaggi che l’hanno rappresentata. Un viaggio che parte dalle immagini in bianco e nero di un tempo per arrivare ai racconti della fiction dei giorni nostri. Il programma sarà trasmesso in diretta su Rai Uno alle 21:25 dopo i Soliti Ignoti e ci regalerà ancora una volta grandi sorprese ed emozioni.

