Programmi Tv

L’Eredità, Valentina indovina la parola giusta ma è troppo tardi

Ci avviciniamo alla fine della settimana ma l’Eredità non si ferma e continua a intrattenere il suo pubblico registrando ottimi indici di ascolto. Il game show condotto da Flavio Insinna su Rai 1 offre ogni sera un contenitore ricco di sorprese domande di cultura generale, quiz e siparietti divertenti. Anche ieri sera è stato spazio per il divertimento con i prof che Samira e Andrea che ci hanno proposto un nuovo balletto. Vediamo ora cosa è successo nella puntata di ieri sera: chi ha vinto e quanto? Scopriamolo insieme.

L’Eredità: puntata del 16 febbraio

Dopo i saluti a Valentina, la campionessa in carica, Flavio Insinna ha presentato gli altri concorrenti. Si sono sfidati al gioco del Continua tu: Donato di Altamura, Luca di Umbertide, Ivan di Chieti, Martina di Siena e Giuseppe di Torre del Greco. A loro si è unita Chiara di Bologna che, durante il periodo dei mondiali, ha partecipato al quiz game vincendo 180.000 euro.

Dopo l’eliminazione di Donato il programma è proseguito con il Chi, Come, Cosa al termine del quale Ivana ha dovuto abbandonare il gioco. Samira e Andrea grazie hanno annunciato Le quattro date ballando sulle note di Furore, il brano portato a Sanremo da Paola e Chiara. I partecipanti al gioco hanno dovuto collegare alcuni eventi al 1911-1940-1958 e 1970, dopodiché abbiamo assistito all’eliminazione di Martina. Durante il gioco dei Paroloni Samira ha proposto il termine Liviritta, un avverbio di luogo che in letteratura vuol dire Ivi. Andrea a scandito il parolone Artica che significa colore giallo: Valentina e Luca hanno indovinato accedendo al Triello. Sono stati raggiunti dopo la sfida tempo da Giuseppe che ha eliminato Chiara dal gioco.

L’Eredità 16 febbraio: Valentina indovina la parola, ma in ritardo

Il Triello del 16 febbraio ha avuto come protagonisti gli stessi concorrenti della serata precedente: Valentina Luca e Giuseppe. Ecco gli argomenti a cui si riferivano le domande: Curiosità, Soprannomi, Dialetti, Musica, Sport, Geografia e Cartoni animati. Hanno partecipato alle Stoccate finali Luca e Valentina che ha prevalso aggiudicandosi il pass per lo step finale.

Leggi anche: L’Eredità, quanto ha vinto Valentina la nuova campionessa? La verità

Valentina si è seduta al tavolo della Ghigliottina portando con sé un montepremi di 180.000 euro. Purtroppo il suo percorso è stato segnato da alcuni dimezzamenti che le hanno permesso di conservare 22.500 euro per la parola vincente. La concorrente ha provato a indovinare la parola che potesse collegare i cinque indizi forniti dagli autori, ovvero Presentare, Canzone, Online, Gentile, Aiuto.

Leggi anche: L’Eredità, chi è Valentina la nuova campionessa: età, montepremi e cosa fa nella vita

Valentina ha scritto sul suo cartoncino la parola Trasmissione prima ancora che suonasse il gong. La giovane campionessa ha motivato la sua scelta spiegando i collegamenti con alcuni indizi. Quando Insinna le ha fornito un’ulteriore occasione per riflettere, Valentina ha pronunciato la parola Richiesta. Era questa la parola vincente, ma ormai era troppo tardi: pazienza stasera potrà riprovarci.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

4 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

10 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago