Ci avviciniamo alla fine della settimana ma l’Eredità non si ferma e continua a intrattenere il suo pubblico registrando ottimi indici di ascolto. Il game show condotto da Flavio Insinna su Rai 1 offre ogni sera un contenitore ricco di sorprese domande di cultura generale, quiz e siparietti divertenti. Anche ieri sera è stato spazio per il divertimento con i prof che Samira e Andrea che ci hanno proposto un nuovo balletto. Vediamo ora cosa è successo nella puntata di ieri sera: chi ha vinto e quanto? Scopriamolo insieme.
Dopo i saluti a Valentina, la campionessa in carica, Flavio Insinna ha presentato gli altri concorrenti. Si sono sfidati al gioco del Continua tu: Donato di Altamura, Luca di Umbertide, Ivan di Chieti, Martina di Siena e Giuseppe di Torre del Greco. A loro si è unita Chiara di Bologna che, durante il periodo dei mondiali, ha partecipato al quiz game vincendo 180.000 euro.
Dopo l’eliminazione di Donato il programma è proseguito con il Chi, Come, Cosa al termine del quale Ivana ha dovuto abbandonare il gioco. Samira e Andrea grazie hanno annunciato Le quattro date ballando sulle note di Furore, il brano portato a Sanremo da Paola e Chiara. I partecipanti al gioco hanno dovuto collegare alcuni eventi al 1911-1940-1958 e 1970, dopodiché abbiamo assistito all’eliminazione di Martina. Durante il gioco dei Paroloni Samira ha proposto il termine Liviritta, un avverbio di luogo che in letteratura vuol dire Ivi. Andrea a scandito il parolone Artica che significa colore giallo: Valentina e Luca hanno indovinato accedendo al Triello. Sono stati raggiunti dopo la sfida tempo da Giuseppe che ha eliminato Chiara dal gioco.
Il Triello del 16 febbraio ha avuto come protagonisti gli stessi concorrenti della serata precedente: Valentina Luca e Giuseppe. Ecco gli argomenti a cui si riferivano le domande: Curiosità, Soprannomi, Dialetti, Musica, Sport, Geografia e Cartoni animati. Hanno partecipato alle Stoccate finali Luca e Valentina che ha prevalso aggiudicandosi il pass per lo step finale.
Leggi anche: L’Eredità, quanto ha vinto Valentina la nuova campionessa? La verità
Valentina si è seduta al tavolo della Ghigliottina portando con sé un montepremi di 180.000 euro. Purtroppo il suo percorso è stato segnato da alcuni dimezzamenti che le hanno permesso di conservare 22.500 euro per la parola vincente. La concorrente ha provato a indovinare la parola che potesse collegare i cinque indizi forniti dagli autori, ovvero Presentare, Canzone, Online, Gentile, Aiuto.
Leggi anche: L’Eredità, chi è Valentina la nuova campionessa: età, montepremi e cosa fa nella vita
Valentina ha scritto sul suo cartoncino la parola Trasmissione prima ancora che suonasse il gong. La giovane campionessa ha motivato la sua scelta spiegando i collegamenti con alcuni indizi. Quando Insinna le ha fornito un’ulteriore occasione per riflettere, Valentina ha pronunciato la parola Richiesta. Era questa la parola vincente, ma ormai era troppo tardi: pazienza stasera potrà riprovarci.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…