Programmi Tv

L’Eredità: vi ricordate lo “svenimento” di Flavio Insinna? I fan ancora non ci credono

Flavio Insinna è uno dei volti principali della Rai, soprattutto durante la stagione autunnale/invernale. È infatti al timone de L’Eredità dal 2018, quando il compianto Fabrizio Frizzi è venuto a mancare. In queste ore ha raccontato di un aneddoto che in quel tempo fece spaventare tutti i telespettatori. Ecco di cosa si tratta.

Flavio Insinna, ancora una volta al timone de L’Eredità

A differenza di quanto si era detto qualche mese fa, Flavio Insinna tornerà ad essere il conduttore della nuova edizione de L’Eredità, che pare iniziare il 31 ottobre. Terminata a giugno la stagione passata si era ipotizzato che al suo posto ci sarebbe stata una donna alla conduzione del quiz show e il nome più chiacchierato era quello di Caterina Balivo.

Con lei ha condiviso ben due edizioni de Il Cantante mascherato di Milly Carlucci e tra i due c’è un ottimo rapporto. Questa notizia però è stata smentita, poiché a condurre L’Eredità 2022/2023 sarà nuovamente Flavio Insinna. Anche quest’anno se la dovrà vedere con due grandi colossi di Mediaset, Caduta Libera di Gerry Scotti e Avanti un altro di Paolo Bonolis.

Nel corso di tutti questi anni la trasmissione ha sicuramente incassato dei momenti che rimarranno nella storia. Il primo in assoluto è l’amore sbocciato tra il conduttore Amadeus e Giovanna Civitillo, divenuta poi sua moglie. Poi sempre con Amadeus, possiamo ricordare la puntata con il concorrente Pedro con cui ha avuto da dire per il suo modo strafottente.

Il conduttore in quell’occasione lo aveva allontanato dagli studi e dopo qualche anno Pedro rivelò di aver agito così perché aveva capito che il quiz show era pilotato. Ma vi ricordate l’episodio dello svenimento?

Lo svenimento a L’Eredità

In tutti questi anni di messa in onda de L’Eredità ci sono stati molti anedotti che rimarranno scritti nella storia del programma. A marzo di quest’anno è successo un episodio che si andrà ad aggiungere alla lista sopra citata.

Leggi anche: Ballando con le stelle: finalmente è stato svelato il cast. Tutti i nomi

Durante la puntata che andò in onda il 16 di marzo ci fu un presunto svenimento. In quell’occasione si presenta in studio la concorrente Fabiola che ha dato la risposta Phill Collins abbinando il nome al gruppo dei Beatles anziché dei Genesis. Dopo questa clamorosa gaffe, il conduttore ha chiesto scusa alla musicologa dello show Silvia e di portarle dei sali minerali perché svenuta.

Leggi anche: Grande Fratello Vip: ecco tutti i Vip che hanno detto no a Signorini. Molti sono famosissimi

Questa battuta non è stata apprezzata da molti telespettatori che l’hanno ritenuta troppo offensiva nei confronti di una ragazza che probabilmente non aveva le giuste conoscenze. Fabiola era infatti visibilmente in imbarazzo e ha anche chiesto scusa per l’errore commesso.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

8 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

11 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

14 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

15 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

16 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

20 ore ago