La nuova settimana de L’Eredità è iniziata molto bene, con una campionessa che è riuscita a portare a casa un bel montepremi.
Stiamo parlando di Rossella, che è stata protagonista di una gara davvero emozionante. A un certo punto ha anche rischiato l’eliminazione, durante il confronto con la campionessa Elisa, riuscendo a risollevarsi e a batterla. Ecco cos’è accaduto in puntata, attraverso i dettagli del percorso di Rossella, e quanto ha vinto la nuova campionessa.
L’Eredità, Rossella rischia l’eliminazione, ma alla fine la spunta
La puntata si è aperta con i saluti di Insinna alla campionessa Elisa e la successiva conoscenza dei nuovi concorrenti. Alice, Rosa, Filippo, Rossella, Cristian, Francesco hanno iniziato il loro percorso di gioco cimentandosi nella prima gara: il Continua tu. Al termine di questo primo gioco Francesco e Filippo hanno affrontato la prima sfida a tempo che ha decretato vincitore quest’ultimo.
Durante il gioco del Chi, Come, Cosa Filippo è stato il primo a commettere il doppio errore, perciò ha dovuto scegliere il concorrente da sfidare puntando il dito contro Cristian. 1949 – 1967 – 1984 – 2013: sono gli anni proposti nel gioco de Le quattro date. Questa volta è toccato a Elisa puntare il dito contro un avversario, scegliendo Rossella. Quest’ultima è riuscita ad avere la meglio, pur essendosi trovata in una posizione iniziale di svantaggio che, però, ha superato brillantemente.
È poi arrivato il momento dei Paroloni con Perioco, che vuol dire bracciale e Mescianza che indica una disavventura. Rosa ha indovinato il primo significato, Rossella il secondo, mentre Alice e Cristian hanno affrontato la sfida a tempo per aggiudicarsi il terzo posto al Triello.
L’Eredità, Rossella indovina la parola vincente: ecco quanto ha vinto
La bravissima Alice ha avuto la meglio e ha potuto raggiungere le altre due concorrenti per rispondere ai quesiti su: Lingue del mondo, Storia, Film Cult, Fantasia, Curiosità, Come si pronuncia, Scienza. Alice e Rossella hanno superato questa fase accedendo alla penultima sfida. Ha vinto Rossella che, così, ha potuto affrontare l’ultimo step portando con sé un montepremi di 210mila euro.
Dopo alcuni dimezzamenti, la nuova campionessa ha giocato per 26.250 euro: il valore esatto della parola vincente. Cura – Guadagnare – Prezzo – Mondo – Gioco erano i 5 indizi suggeriti dalla Ghigliottina. Rossella ha impiegato i 60 secondi a sua disposizione per provare a trovare una parola che combaciasse con tutti e 5 i termini. Alla fine ha scritto Terreno: brava Rossella! Alla sua prima Ghigliottina ha trovato la parola esatta e ha portato a casa ben 26.250 euro in gettoni d’oro.
Rossella è di origini siciliane, ma vive in Piemonte e svolge la professione di perito industriale. La neo campionessa ha 5 figli: Giordano, Francesco, Rachele, Giovanni e Samuele. Tra qualche ora scopriremo se Rossella riuscirà a riconfermarsi campionessa e a bissare la vincita: l’appuntamento è, come sempre, alle 18:45 su Rai Uno.

