Ieri sera, lunedì 9 gennaio 2023, è andata in onda una nuova puntata de L’Eredità, il gioco preserale di Rai 1 condotto da Flavio Insinna. Come tutti sanno il gioco prevede che sei concorrenti sfidino, attraverso altrettante manche eliminatorie, ilcampione in carica. Lo scopo finale è quello di accedere alla Ghigliottina e provare a vincere il montepremi.

Nella serata di ieri non sono mancate sfide avvincenti e siparietti davvero esilaranti tra il conduttore e il professor Andrea Cerelli. Quest’ultimo è stato affiancato, come sempre, dall’avvenente Professoressa Samira Lui. Entrambi si sono esibiti in un balletto sulle note di un famoso brano dei Pinguini Tattici Nucleari. Scopriamo insieme cosa è successo e chi è stato proclamato campione nel corso della puntata.

L’Eredità: puntata 9 gennaio 2023

Dopo aver salutato Riccardo, il campione in carica proveniente da Cortona, Flavio Insinna ha presentato gli altri sei partecipanti al gioco. Tra questi: Andrea da Colle Val d’Elsa, Barbara da Siena Giorgia da Salerno, Graziella da Sassari; Giorgio da
Roma e Cristiano da Bologna.

Il gioco è iniziato come sempre con la manche del Continua tu seguita dal Chi, Come, Cosa per poi approdare a Le quattro date e al gioco dei Paroloni. È giunto così il momento dell’attesissimo Triello che ha avuto come protagonisti Barbara, Riccardo e Andrea. Ancora una volta questi ultimi hanno conquistato l’accesso a Le stoccate finali. Solo uno di loro però ha potuto accedere allo step finale della Ghigliottina: stiamo parlando del
simpaticissimo e preparatissimo Riccardo.

L’Eredità: Riccardo si riconferma campione, ma non indovina la parola vincente

Dopo aver superato la penultima sfida prevalendo su Andrea, Riccardo ha conquistato il pass per la Ghigliottina, portando con sé un bottino di 180.000 euro. Purtroppo il suo percorso è stato segnato da vari dimezzamenti, ma è riuscito a conservare 22.500 euro per la parola vincente.

Leggi anche: L’Eredità, che lavoro fa Barbara la campionessa: vi stupirà

La Ghigliottina di Riccardo era composta da: Manfredi, Pane, Verde, Girare, Maccheroni. Il campione, dopo aver ragionato attentamente sulla parola che potesse collegare i 5 indizi, ha scelto Impasto. Sfortunatamente la parola vincente era Frittata: che beffa per Riccardo che, però, domani potrà riprovarci.

Durante la spiegazione relativa ai collegamenti della parola vincente ai vari indizi, Flavio Insinna ha interrotto il gioco alzandosi in piedi. Il simpaticissimo conduttore ha ironizzato sull’ultimo indizio ovvero sulla parola Maccheroni. Ha così affermato di dover dire che prossimamente la frittata di maccheroni sarà patrimonio dell’Unesco.

Leggi anche: L’Eredità, chi è Gennaro il nuovo campione: età, lavoro e montepremi

Ha poi aggiunto che la frittata era ormai fatta pertanto la puntata si conclusa senza il Brindisi della vittoria. Chissà se Riccardo riuscirà a riconfermarsi campione e, magari, a vincere il montepremi in palio: lo scopriremo stasera su Rai 1, a partire dalle 18:45.

Change privacy settings
×