L’Eredità continua tenerci compagnia anche nel mese di febbraio regalandoci piccole parentesi di spensieratezza. Flavio Insinna, che conduce il game show da diversi anni, riesce a coinvolgere il pubblico con domande di cultura generale, aneddoti divertenti e curiosità. Così ha fatto anche nella serata di ieri, quando Valentina si è riconfermata campionessa : ecco cos’è accaduto in puntata

L’Eredità, 16 febbraio: Chiara eliminata alla decima presenza

Il conduttore ha salutato la campionessa Valentina e ha dato il via ai giochi, presentando i concorrenti che avrebbero animato la serata. Fabiano da Faenza, Alessandra da Loreto, Giuseppe da Torre del Greco, Najra da Galatina, Luca da Umbertide, Chiara da Girifalco hanno preso parte al Continua tu. Al termine del primo gioco la campionessa in carica ha mandato in sfida Najra e Alessandra, che ha vinto passando alla fase successiva del Chi, Come, Cosa.

Alessandra ha punta il dito contro Fabiano , ma questa volta ha perso il confronto ed è stata eliminata. I due prof Andrea e Samira hanno proposto il terzo gioco, quello de Le quattro date, ovvero: 1952, 1976, 1995, 2016. Chiara e Giuseppe hanno affrontato la sfida a tempo, che ha portato all’eliminazione della prima, presente da dieci puntate. I due Paroloni proposti dai Prof erano Scrupo che vuol dire pezzo degli Scacchi, e Babbuccione, ovvero uno schiaffo sul collo. Valentina e Luca hanno trovato la soluzione esatta mentre Fabiano e Giuseppe si sono sfidati e quest’ultimo ha vinto. Giuseppe e stato, quindi, uno dei protagonisti del Triello insieme a Valentina e a Luca.

Leggi anche: L’Eredità, quanto ha vinto la campionessa Camilla: cifra da capogiro

L’Eredità: la seconda sconfitta di Valentina

Valentina, Giuseppe e Luca hanno risposto a domande su: Spettacolo, Scienza, Chi l’ha detto, Giardinaggio, Modi di dire, Musica, Curiosità. Luca e Valentina hanno superato la fase del Triello passando alle Stoccate finali, mentre Giuseppe giocherà nuovamente stasera. Dopo aver prevalso nella penultima sfida, Valentina si è riconfermata campionessa de L’Eredità, conquistando l’accesso alla Ghigliottina.

Leggi anche: L’Eredità, chi è Valentina la nuova campionessa: età, montepremi e cosa fa nella vita

La giovane concorrente ha partecipato all’ultimo step dopo aver accumulato un montepremi di ben 180.000 euro. Purtroppo ha dimezzato diverse volte la cifra ma è riuscita a conservare un discreto bottino: 22.500 euro. Gli indizi della sua seconda Ghigliottina erano: Giardino, Silenzio, Cortesia, Film, Vincere. Valentina, dopo un’attenta riflessione, ha deciso di scrivere sul cartoncino la parola Leggere, sbagliando. Si, perché la parola vincente era Set. La campionessa di Arcene, ancora senza portafoglio, potrà riprovarci questa sera nel corso della nuova puntata de L’Eredità. Valentina vive a Busto Arsizio, svolge la professione di designer producer di eventi e spettacoli e ha due grandi passioni: la fotografia e la musica.

Change privacy settings
×