È iniziata una nuova settimana in compagnia de L’Eredità, il quiz game più longevo di Rai Uno. Come ogni sera, il programma condotto da Flavio Insinna ha regalato ai telespettatori un bellissimo show all’insegna dell’intrattenimento e della cultura generale. L’avvicendarsi di nuovi concorrenti e campioni abilissimi emoziona sempre il pubblico, coinvolgendolo nel gioco e nelle storie dei partecipanti. Nella serata di lunedì 24 aprile 2023 Patrizia ha riconquistato il titolo di campionessa: scopriamo insieme se è quanto ha vinto.
Un cordiale saluto da parte del conduttore a Simona, la nuova campionessa in carica, ha anticipato la presentazione dei nuovi partecipanti. Emilio, Neri, Patrizia, Alice, Maria e Francesco sono i concorrenti che hanno gareggiato nel gioco del Continua Tu. Al termine di questa manche Alice ed Emilio si sono confrontati nella prima sfida a tempo che ha determinato l’eliminazione di quest’ultimo.
Nel gioco del Chi, Come, Cosa Maria purtroppo ha commesso il doppio errore e ha puntato il dito contro Francesco, ma ha perso. Patrizia, Francesco, Alice, Neri e Simona hanno proseguito con il gioco de Le quattro date: 1939 -1960 –1981- 2019. Questa volta sono stati Patrizia e Francesco ad animare il terzo confronto di parole e quest’ultimo ha dovuto abbandonare il gioco. I Paroloni del 24 aprile 2023 erano: Acciaccinarsi, ovvero Darsi da fare inutilmente, e Baruffaldo che vuol dire Mediatore.
Neri e Simona hanno indovinato rispettivamente i due significati accaparrandosi i primi due posti al Triello. Patrizia ha raggiunto i due avversari dopo aver battuto Alice nella sfida a tempo. I Triellisti hanno animato il gioco cimentandosi in queste materie: Storia, Scienza, Lingue del mondo, Come si pronuncia, Film Cult, Curiosità, Fantasia.
Patrizia e Simona hanno superato anche la fase del Triello giungendo alle Stoccate Finali, dove ha prevalso la prima. La campionessa si è seduta di fronte a Flavio Insinna forte di un montepremi di 160mila euro in gettoni d’oro. Il percorso per trovare i cinque indizi che l’avrebbero portata a vincere è stato caratterizzato da vari dimezzamenti, pertanto Patrizia ha giocato per 20mila euro. Personaggio, Guappo, Spada, Valigia Lima, sono gli elementi sui quali ha riflettuto la concorrente prima di scrivere Damocle sul suo cartoncino.
La parola vincente era, però, Cartone: un’altra beffa per Patrizia che questa sera tornerà in competizione ancora più agguerrita. La campionessa cercherà di difendere il titolo e vincere quel montepremi che ancora non è riuscita a portare a casa. Per il momento, infatti, non ha vinto nulla; ma i presupposti ci sono tutti: non ci resta che seguire le prossime puntate.
Patrizia Mauri vive a Pozzo d’Adda e insegna Francese presso l’ITSOS Marie Curie di Cernusco sul Naviglio. La campionessa ha diverse passioni, tra cui quella per i quiz e la lettura. Ama realizzare i piatti tipici della Francia e vedere i film in francese. Nel 2019 ha preso parte a Questions pour un champion, un gioco a quiz della TV francese. Nel mese di dicembre è stata richiamata per un’edizione speciale con i campioni più recenti. Patrizia è stata iscritta, a sua insaputa, al game show della tv di Stato dal marito e dai suoi due figli Pietro e Lorenzo.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…