L’Eredità continua a tenerci compagnia nella fascia preserale di Rai 1, registrando ottimi indici di ascolto. Anche ieri sera Flavio Insinna è entrato nelle case degli Italiani, poco prima del telegiornale, intrattenendoli con quiz, giochi di parole e simpatici siparietti. Il conduttore è stato affiancato, come sempre, dai Prof Samira Lui e Andrea Cerelli che, con il loro divertente balletto, ci hanno regalato qualche momento di spensieratezza. Ma chi è il campione de L’Eredità e, soprattutto, quanto ha vinto? Scopriamolo subito.
L’Eredità: il Continua tu da inizio ai giochi
Dopo aver salutato campione in carica, Luca Fedeli, Flavio Insinna ha presentato i partecipanti alla gara, informando il pubblico sulla loro provenienza, professioni e passioni. Klaudia, Demetrio, Giulia F. Chiara, Giulia e Chiara O. sono i nomi dei concorrenti che hanno partecipato alla puntata di ieri 13 febbraio. Giulia ha primeggiato nel gioco del Continua tu, mentre Demetrio e Giulia F. si sono sfidati al confronto a tempo.
Il primo ha avuto la peggio ed è stato eliminato dalla sua avversaria che ha potuto partecipare al Chi, Come, Cosa. Al termine di questa manche, Klaudia ha battuto Chiara O. nella sfida a tempo, passando così al gioco de Le quattro date: 1949, 1967, 1984, 2013. Questa volta si sono confrontate Giulia F e Klaudia che ha prevalso passando alla fase dei Paroloni. Samira ha proposto il primo parolone, Guindolo, che vuol dire Persona Volubile, mentre Andrea ha scandito il termine Mussante, ovvero Frizzante.
Chiara e Klaudia hanno indovinato aggiudicandosi entrambe un posto al triello. A loro si è aggiunto Luca dopo aver vinto la sfida con Giulia.
I concorrenti hanno risposto alle domande relative ai seguenti argomenti: Fantasia, Storia, Curiosità, Scienza, Film Cult, Italiano e Lingue del Mondo.
Luca e Klaudia hanno preso parte alle Stoccate Finali, mentre Chiara tornerà in gara stasera, come previsto dal regolamento. Il giovane campione di Umbertide ha superato questa penultima sfida conquistando il pass per lo step finale.
L’Eredità: quanto ha vinto il campione Luca?
Luca si è confermato campione de L’Eredità e ha potuto partecipare alla sua seconda Ghigliottina. Il giovanissimo concorrente ha portato con sé un ricco montepremi: ben 150.000 euro in gettoni d’oro. Durante il suo percorso per scoprire gli indizi ha dimezzato la cifra una sola volta giocando per 75.000 euro.
Leggi anche: L’Eredità, quanto ha vinto la campionessa Camilla: cifra da capogiro
Il campione ha provato a indovinare la parola che potesse collegare gli indizi a sua disposizione, ovvero: Fare, Euro, Lavaggio, Trappola, Fuori. Dopo un attento ragionamento, Luca ha scritto la parola Area ed è poi passato alle spiegazioni, motivando la sua scelta.
Leggi anche: L’Eredità, chi è Luca il nuovo campione: età, lavoro e montepremi
Peccato perché la parola vincente era Tunnel. Luca si è, dunque, riconfermato campione ma senza portafoglio. Questa sera, però, potrà sfidare nuovamente la sorte per provare a vincere il montepremi. Lo scopriremo su Rai 1, a partire dalle 18: 45. Luca Fedeli vive a Umbertide, in provincia di Terni, ma è nato ad Assisi. Si è laureato da poco in Economia del Turismo presso l’Università di Bologna. Attualmente frequenta il primo anno della magistrale in progettazione dei sistemi turistici presso l’Ateneo di Firenze e sogna di dirigere un albergo di prestigio.
