L’Eredità, quanto ha vinto la campionessa Sara fino ad oggi? Cifra da capogiro

L’Eredità, con la puntata del 23 novembre, ci ha regalato una vittoria strabiliante, grazie alla quale la campionessa Sara ha vinto un montepremi da favola. Sara Celati è la nuova campionessa de L’Eredità, il gioco a premi di Rai uno che vede al timone il
simpaticissimo Flavio Insinna.

La giovanissima concorrente, che proviene da Lucca, partecipa al quiz game dal 17 novembre e, di volta in volta, ha rivelato alcuni particolari della sua vita privata. Sara ha conquistato il conduttore e il pubblico dimostrando di essere molto preparata culturalmente. Quanto ha vinto la neo campionessa de L’Eredità finora? Scopriamolo insieme.

L’Eredità: chi è Sara, la nuova campionessa?

Sara Celati proviene da Lucca, ha 28 anni e studia giurisprudenza: le mancano pochi esami alla laurea. Ha una grande passione per la musica retrò e ha due gatte. La madre di Sara si chiama Alba, il padre Arturo. È proprio lui che ha contribuito a preparala per L’Eredità, spargendo bigliettini con le più stravaganti curiosità.

Nel corso di una precedente Ghigliottina la giovane campionessa ha rivelato che i genitori della sua fidanzata Francesca vengono dal Michigan. La trasmissione è seguita, dunque, anche negli Stati Uniti d’America.

Come già detto, Sara ha iniziato il suo percorso nel game show il 17 novembre collezionando 7 presenze e partecipando a diverse ghigliottine. Purtroppo la concorrente Toscana non è mai riuscita a portare a casa il montepremi fino ieri mercoledì 23 novembre.

L’Eredità: quanto ha vinto Sara finora?

Dopo le presentazioni di rito, Flavio Insinna ha dato il via ai giochi, leggermente modificati per i Mondiali di Calcio. Giunti alla manche dei Paroloni abbiamo assistito all’esibizione dei due professori con il ritorno di Samira e il bentornata del conduttore. Sara, Alberto e Andrea hanno preso parte al gioco del Triello.

Dopo aver superato questa fase, Alberto e Sara hanno potuto accedere a Le Stoccate Finali. Si tratta della penultima sfide, quella decisiva, una new entry di questa edizione del game show. Ebbene, Sara ha prevalso su Alberto, conquistando il pass che le ha permesso di accedere al gioco finale della Ghigliottina.

Leggi anche: L’Eredità, Flavio Insinna in lacrime: il lutto distrugge il presentatore

La simpaticissima concorrente ha preso parte allo step finale de L’Eredità portando con sé un montepremi di 180.000 euro. La campionessa ha dimezzato solo una volta, conservando ben 90.000 euro per la parola finale. Ecco i 5 indizi che componevano la sua Ghigliottina: ENTRARE, ESTATE, TEMPO, GRAN e CORPO.

Sara, durante il minuto a sua disposizione per riflettere, ha optato per la parola BALLO. Era proprio questa la soluzione esatta che le ha permesso di vincere 90.000 in gettoni d’oro. I Professori Samira Lui e Andrea Cerelli hanno così potuto stappare lo spumante e brindare alla vincita della campionessa.

Leggi anche: L’Eredità: Flavio Insinna ci è riuscito veramente. Il pubblico al settimo cielo

Ritroveremo Sara Celati stasera nella nuova puntata del game show, in onda alle 18:10 su Rai 1, in edizione ridotta. Il nuovo orario è dovuto alle partite dei Mondiali di Calcio. Per questo motivo il titolo della trasmissione è stato provvisoriamente modificato in ”L’Eredità-Sfida Mondiale”.