Nella fascia preserale di lunedì 7 novembre 2022 è andata in onda una nuova puntata de L’Eredità, il game show di cultura generale condotto da Flavio Insinna su Rai 1. Tra i primi campioni di questa nuova edizione, Marco Bombi continua a resistere fin dalla prima puntata del programma.
Il concorrente piemontese continua pertanto la sua sfida, desideroso di vincere il montepremi in palio nel quiz game. Ma chi è nella vita il nuovo campione dell’Eredità? Conosciamolo meglio.
Nel corso della puntata di ieri sera, non sono mancati momenti particolarmente divertenti in cui è stato coinvolto anche il campione in carica. Marco è riuscito a superare le sfide previste dal game show assicurandosi un posto al Triello, per poi accedere alla fase finale.
Non sono mancati i siparietti divertenti, ma neanche i momenti speciali come quello in cui Flavio Insinna ha lanciato un appello a favore dell’AIRC. Durante il gioco de Le quattro date, il conduttore ha segnalato la presenza della mamma e della zia di
Samira, soprannominandole scherzosamente le Kessler.
Un’altra scenetta divertente si è verificata quando Flavio Insinna ha interrotto il professore che stava dando spiegazioni sul parolone ALBATA. Il conduttore ha spiegato ad Andrea di essere intervenuto per vedere se fosse attento, ma Cerelli ha ribattuto di essere sempre sul pezzo.
Tra una risata e l’altra è arrivato il momento del Triello durante il quale Marco, Valeria e Dario hanno dovuto rispondere a diverse domande. Gli argomenti riguardavano lo sport, le curiosità, i dialetti, il galateo, gli animali, lo spettacolo e “anni fa”. Valeria e Marco hanno superato questa fase guadagnando l’accesso a Le stoccate finali, gioco introdotto quest’anno insieme al Chi, Come, Cosa.
Nella penultima sfida, quella de Le stoccate finali, Marco ha conquistato il pass per la sua quarta ghigliottina, portando con sé 170.000 euro. Il campione ha, quindi, provato a indovinare il termine che collegasse i cinque indizi forniti dagli autori, ovvero 2001, MARE, AMORE, RAGAZZI, MAMMA.
Leggi anche: L’Eredità, l’annuncio di Flavio Insinna: “La malattia non si ferma”
Dopo due dimezzamenti, Marco è riuscito a conservare 42.500 per indovinare la parola vincente. Ha quindi scritto GIOCO, ma la soluzione esatta era CIAO. Nessuna vincita, dunque, per il campione che ritroveremo questa sera alle 18:45 nella nuova puntata de
L’Eredità.
Marco Bombi è di origini piemontesi e proviene da Rivoli, una località in provincia di Torino. Sembra che, però, abbia deciso di trasferirsi a breve a Lido di Camaiore, in Toscana. Non sappiamo ancora quanti anni abbia Marco, ma conosciamo la sua professione.
Leggi anche: L’Eredità: i due nuovi giochi di Flavio Insinna. Ecco come funzionano
Bombi, oltre a essere un artigiano, è anche un giardiniere con una grande passione per I fiori. Durante una puntata de L’Eredità, Flavio Insinna ha rivelato un dettaglio curioso sul concorrente: Marco, infatti, si è recato fino in Ecuador per cercare un tipo rarissimo di orchidea.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…