La puntata de L’Eredità andata in onda il lunedì 20 febbraio 2023, ha proclamato un nuovo campione, festeggiando anche la sua considerevole vincita. Stiamo parlando di Mattia, un ragazzo che è riuscito a raggiungere il suo obiettivo battendo Luca, l’altro giovanissimo campione alle Stoccate finali. Scopriamo insieme com’è andata, chi è Mattia e a quanto ammonta la sua vincita.

L’Eredità, 20 febbraio: Samira sostituita da Eleonora

Come al solito la puntata è iniziata con i saluti del conduttore al pubblico in studio e a casa e al campione in carica, Luca. Dopo queste premesse Flavio Insinna ha dato il via al Continua tu che ha avuto come protagonisti Riccardo, Sofia, Federico, Claudia, Mattia e Massimiliano. La prima sfida a tempo è stata vinta da Claudia che, dopo aver eliminato Federico, ha proseguito con il gioco del Chi, Come, Cosa.

Il secondo confronto a tempo tra Riccardo e Sofia ha comportato l’eliminazione di quest’ultima. Giunti al momento de Le quattro date abbiamo assistito con sorpresa al ritorno della prof Eleonora che ha sostituito Samira affiancando Andrea. La prof ha già preso parte a una precedente edizione del game show, ma la sua è una presenza temporanea in attesa del ritorno di Samira Lui.

Gli eventi proposti dal game show andavano collegati al 1921, 1954, 1972 e 1988. Dopo il doppio errore Mattia ha puntato il dito contro Riccardo, eliminandolo dal gioco. Con i Paroloni i prof hanno proposto Terionarca, che significa pianta tossica, e Vimpa, ovvero una sciarpa di seta. Mattia e Massimiliano hanno indovinato aggiudicandosi un posto al Triello; Luca si è unito a loro dopo aver vinto la sfida a tempo contro Claudia.

L’Eredità, 20 febbraio: chi è Mattia il nuovo campione

Curiosità, Animali, Educazione Internazionale, Anni fa, Dialetti, Spettacolo, Sport sono stati gli argomenti proposti dal Triello ai tre concorrenti.
Luca e Mattia sono passati alle Stoccate finali e quest’ultimo ha prevalso aggiudicandosi la partecipazione alla sua prima Ghigliottina. Mattia si è accomodato al tavolo della Ghigliottina portando con sé un montepremi pari a 160.000 euro. Dopo diversi dimezzamenti il neo campione ha giocato per 20.000 euro, l’esatto valore della parola vincente.

Leggi anche: Mattia sbanca all’Eredità: ecco quanto è riuscito a vincere

I cinque indizi che componevano la sua prima Ghigliottina erano: Giardino, Timone, Mulino, Doppia e Pizza. Mattia ha scritto quasi subito la parola che secondo lui avrebbe potuto collegare i 5 elementi, scegliendo il termine Pala. Pala era proprio la parola vincente che gli ha permesso di portare a casa 20.000 euro in gettoni d’oro. Ma chi è Mattia? Conosciamolo meglio.

Leggi anche: L’Eredità, perché Riccardo si è ritirato? La verità sul campione

Non abbiamo ancora molte informazioni su Mattia, sappiamo che si occupa di sport, soprattutto di calcio, insegnandolo anche ai bambini. Il suo impegno sportivo è incentrato prevalentemente nel settore della disabilità. Pratica anche il ciclismo e sta per diventare un insegnante effettivo a scuola. Il nuovo campione, di Rimini, è arrivato nella famiglia de L’Eredità il 19 febbraio ed è stato iscritto ai casting da sua sorella Camilla. Stasera lo ritroveremo in puntata, pronto ad affrontare una nuova sfida e a riconfermarsi campione.

Change privacy settings
×