Ieri mercoledì 22 febbraio 2023 Abbiamo assistito un nuovo appuntamento con l’Eredità il game show condotto da Flavio Insinna su Rai 1. Il conduttore con la sua simpatia è riuscito come sempre a regalare qualche momento di spensieratezza ai fedeli telespettatori. Anche ieri sera erano presenti in studio il prof Andrea Cerelli e la prof Eleonora, che sostituisce temporaneamente Samira Lui.
L’Eredità, 22 febbraio: Luca eliminato
Dopo i saluti al campione in carica, Luca Fedeli, Insinna ha presentato i concorrenti che hanno preso parte al Continua tu. Stiamo parlando di Leo di Cosenza, Mathias di Firenze, Chiara da Reggio Emilia e Lorenzo da Terni. Hanno preso parte al primo gioco anche Massimiliano e Alberto reduci rispettivamente dal Triello e dalle Stoccate Finali della puntata precedente. A tempo Leo ha sconfitto Chiara, proseguendo il suo percorso con il Chi, Come, Cosa. Al termine di questa manche abbiamo assistito al confronto tra Lorenzo e Mathias con la vittoria di quest’ultimo.
Eleonora e Andrea hanno fatto il loro ingresso proponendo per il gioco de Le quattro date il 1910 – 1933 – 1957 – 1978. Mathias ha perso il confronto con Leo e ha dovuto abbandonare il gioco, dopodiché è stata la volta dei Paroloni. Alberto ha indovinato il significato di Barolo, che vuol dire risvolto delle calze, mentre Massimiliano ha capito che Luoia significa Scintilla.
Questa volta si sono sfidati Luca e Leo e qui si è verificato il colpo di scena con l’eliminazione del giovanissimo Luca. Massimiliano, Alberto e Luca hanno preso parte al Triello, rispondendo a domande su: Moda e Mode, Musica, Animali, Sport, Letteratura, I piaceri della tavola e Sull’atlante. Sono stati protagonisti de Le Stoccate Finali Leo e Massimiliano che ha avuto la meglio.
Leggi anche: L’Eredità, la vera storia di Luca Fedeli il giovane campione: età, lavoro, vita privata e montepremi
L’Eredità: chi è Massimiliano, il nuovo campione?
Massimiliano si è seduto per la prima volta al tavolo della Ghigliottina portando con sé 180.000 euro. Dopo aver dimezzato alcune volte oltre montepremi il campione ha giocato per 22.500 euro, cercando di indovinare la parola vincente. Gli indizi a sua disposizione erano: Angeli, Eco, Segno, Cara e Palla e Massimiliano ha scelto la parola Fuoco.
Leggi anche: L’Eredità, Samira Lui ha litigato con Flavio Insinna: ecco perché non è più in studio
Purtroppo la soluzione esatta era Pelle, ma questa sera avrà l’opportunità di riprovarci. Massimiliano è di Roma, ma vive a Carpi, ha una laurea in Chimica, lavora nella pubblica amministrazione nel settore della difesa per l’ambiente. Il neo campione ama moltissimo il mare e sogna di avere un’ imbarcazione di sua proprietà. I suoi genitori sono fedelissimi ghigliottinisti e questa sera faranno il tifo per lui, pronto ad affrontare una nuova avvincente sfida.
