Site icon AmalfiNotizie.it

L’Eredità, Maria Luisa cambia la parola all’ultimo secondo: che beffa

La parola sbagliata di Maria Luisa

Youtube

Lunedì 8 maggio 2023 è iniziata una nuova settimana in compagnia de L’Eredità, il seguitissimo game show condotto da Flavio Insinna su Rai Uno. Il simpaticissimo attore e presentatore è al timone del programma per la quarta volta consecutiva, regalandoci ogni sera uno spettacolo ricco di emozioni e grandi sorprese e conquistando l’affetto del grande pubblico. Accanto a lui una presenza costante: quella dei due prof de L’Eredità. Stiamo parlando di Samira Lui e Andrea Cerelli, validi collaboratori di Insinna e abili professionisti capaci di creare situazioni divertenti insieme a lui.

Ogni puntata de L’Eredità prevede che sei concorrenti sfidino il campione in carica nel tentativo di raggiungere un unico obiettivo: conquistare il pass per la Ghigliottina e provare a vincere il montepremi. È quanto è accaduto anche nella serata di ieri: ecco i dettagli della puntata attraverso il percorso dei concorrenti e la proclamazione del campione di puntata.

L’Eredità, 8 maggio 2023: i concorrenti sfidano il campione

Flavio Insinna, come di consueto, ha dato inizio alla trasmissione salutando Maria Luisa, la campionessa in carica e, dopo uno scambio di battute, ha presentato i concorrenti in gara. Federico, Alice, Angela, Riccardo, Cristina e Antonio hanno dato vita al gioco del Continua tu, al termine del quale abbiamo assistito alla sfida tra Cristina e Riccardo.

Ti potrebbe interessareL’Eredità, chi è Marialuisa la nuova campionessa: età, lavoro e montepremi

Ha vinto quest’ultimo che, così, ha potuto accedere alla manche successiva. Stiamo parlando del Chi, Come, Cosa, gioco che propone due alternative di risposta a domande molto bizzarre. Al termine di questa prova Alice si è confrontata con Antonio che, sconfitto, ha dovuto abbandonare la competizione. Samira e Andrea sono entrati in studio proponendo il loro balletto dedicato a Raffaella Carrà e annunciando Le quattro date: 1946-1961-1982-2017.

Dopo aver commesso il secondo errore, Federico ha deciso di puntare il dito contro Riccardo, eliminandolo dalla gara. Nel gioco dei Paroloni il prof Andrea ha spiegato il significato di Accismare, ovvero Adornare, mentre Samira ha precisato che Tefria indica una Varietà di marmo grigio o nero. Federico e Angela hanno individuato i due significati aggiudicandosi i primi due posti al Triello. Maria Luisa e Alice, invece, hanno combattuto per ottenere il terzo posto confrontandosi nella sfida a tempo. La prima ha avuto la meglio e ha raggiunto i suoi avversari, ricomponendo il Triello della serata precedente.

L’Eredità, 8 maggio 2023: la campionessa cambia parola all’ultimo momento

Le sette materie proposte nella serata di ieri ai triellisti erano: Cucina, Curiosità, Cinema, Storia, Prede e Predatori, Il parere degli esperti, Anatomia. Dopo aver superato brillantemente anche il gioco del Triello, Angela e Maria Luisa sono andate alle Stoccate finali, dove ha prevalso quest’ultima, riconfermandosi campionessa de L’Eredità.

La concorrente molisana si è accomodata al tavolo della Ghigliottina dopo aver accumulato un montepremi pari a 170mila euro in gettoni d’oro. La bravissima campionessa ha dimezzato solo una volta la cifra, giocando per 85mila euro. I cinque indizi che formavano la sua ghigliottina erano: Chiedere, Ora, Bugie, Quanto, Così. Trascorsi 60 secondi di tempo a sua disposizione per riflettere sulla parola vincente, Maria Luisa ha deciso di scrivere sul suo cartoncino il termine Costo.

Qualcosa, però, ha fatto cambiare idea alla campionessa che, all’ultimo istante, ha deciso di cancellare la parola scrivendo Prezzo. Purtroppo la soluzione esatta non contemplava né Costo, né Prezzo: la parola vincente della Ghigliottina di lunedì 8 maggio 2023 era, infatti, Basta. Ritroveremo Maria Luisa questa sera, pronta a combattere per difendere il titolo e portare a casa il montepremi. Non ci resta che attendere qualche ora per scoprire se riuscirà nel suo intento. La giovane campionessa proviene da Termoli, in provincia di Campobasso, e insegna presso una scuola media. Nel frattempo continua a studiare Psicologia all’Università e ha una grande passione per le piante e gli animali.

Exit mobile version