La puntata de l’Eredità andata in onda mercoledì 9 novembre 2022 ha celebrato un’altra vittoria, oltre a quella di Genny nella serata precedente Questa volta è stato Marco Bombi a portare a casa il montepremi dopo aver regalato momenti molto divertenti ai telespettatori di Rai 1.
Il campione partecipa al programma dalla prima puntata ovvero dal 31 ottobre e, giunto alla sua quinta ghigliottina, è riuscito anche a vincere il montepremi. Ecco cosa è accaduto nell’ultima puntata.
Rivedendo il momento in cui la sera precedente ha vinto la ghigliottina, Genny ha voluto fare una precisazione. La neo campionessa ha rivelato di essersi dimenticata di salutare il fidanzato Samuele che, oltretutto, l’ha iscritta al quiz game. Successivamente è stato appurato che Jenny ha un debole per il conduttore de l’Eredità.
Flavio Insinna ha dato quindi via ai giochi, partendo da quello degli abbinamenti per poi passare al Chi, Come, Cosa e le Quattro date. Questo è il momento in cui di solito entrano in studio i professori. Nella puntata di ieri sera era presente solo Andrea Cerelli che, grazie al suo balletto, ha catturato l’attenzione del pubblico femminile.
Dopo il gioco dei paroloni, Marco e Genny si sono sfidati per conquistare l’ultimo posto disponibile al triello. Marco ha avuto la meglio eliminando la Neo campionessa in maniera definitiva.
Dopo il Triello, Marco e Valeria si sono confrontati nella penultima sfida, quella de Le Stoccate finali, decisiva poiché proclama il campione di puntata. Marco ha prevalso su Valeria, guadagnando l’accesso alla ghigliottina con un montepremi di 200 mila euro.
Dopo tre dimezzamenti il campione ha conservato 25 mila euro per indovinare la parola che potesse collegare i 5 indizi forniti dagli autori. Marco ha deciso di provare a incastrare il termine DIRITTO tra FELICITÀ, FILOSOFIA, DIFENDERE, IMMAGINE e DIVINO: risposta esatta!
Leggi anche: L’Eredità, chi è Daniele il nuovo campione: età, lavoro e montepremi
Il concorrente piemontese ha così portato a casa il montepremi di 25.000 euro in gettoni d’oro e stasera potrà riprovarci. Il campione è nato nel 1982 e proviene da Rivoli, in provincia di Torino, ma presto si trasferirà a Lido di Camaiore.
È un artigiano e giardiniere con una grande passione per i fiori che l’ha portato in Ecuador alla ricerca di un’orchidea rarissima. Marco Bombi non è un volto nuovo del piccolo schermo: ha, infatti, formato il duo comico Bella Domanda,
insieme a Paolo Carenzo. I due hanno partecipato a Colorado, ma non solo.
Leggi anche: Quanto guadagna Stefania Sandrelli per partecipare all’Eredità: ecco le cifre
Nel 2015, infatti, hanno preso parte a una puntata di Affari tuoi condotto allora da Flavio Insinna, vincendo 85mila euro. Marco ha ottenuto un piccolo ruolo nel film di Guido Chiesa “Ti presento Sofia”, che ha come protagonisti Fabio De Luigi e Micaela Ramazzotti. Il campione de L’Eredità vanta anche una partecipazione a “Eccezionale veramente”, il talent show di La7.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…