Programmi Tv

L’Eredità, chi è Marco il nuovo campione: età, lavoro e montepremi

L’Eredità, il quiz show di Rai 1 condotto da Marco Liorni, regala sempre sorprese e momenti di suspense incredibili. Le sfide sono molto avvincenti, anche perché seguono un percorso tra curiosità e domande di cultura generale.

E poi c’è il momento tanto atteso da parte del pubblico, che è quello della Ghigliottina. Abbiamo visto Marco, il nuovo campione, cimentarsi proprio a quest’ultimo gioco.

Che cosa è successo all’Eredità nella puntata di domenica 21 gennaio

Prima della Ghigliottina, il pubblico dell’Eredità, nella puntata del 21 gennaio, ha potuto assistere al gioco dei 100 secondi, che è una novità dell’edizione 2024. È il penultimo gioco, quello decisivo, in modo che il concorrente abbia la possibilità di giocare per il montepremi. Si sfidano due concorrenti e soltanto uno di loro riuscirà ad ottenere la possibilità di accedere alla Ghigliottina e portarsi a casa il montepremi.

Ti potrebbe interessareL’Eredità, quante puntate ha vinto Daniele: la verità e il montepremi

Ad arrivare ai 100 secondi sono stati Lucia e Marco. E proprio quest’ultimo si è aggiudicato il diritto di andare alla Ghigliottina. Nell’ultimo step del game show Marco è arrivato con un montepremi molto alto, pari a 180.000 euro. La sua Ghigliottina era composta dalle seguenti parole: spada, metodo, cielo, nastro, luminosa. Dopo una serie di dimezzamenti, il montepremi di Marco è arrivato alla fine a 22.500 euro.

Marco ha scelto la parola taglio, però non è assolutamente convinto di questa sua scelta, perché non riesce a trovare alcuni collegamenti con gli altri termini. Alla fine si scopre che non ha vinto, perché la parola giusta della Ghigliottina era striscia.

Chi è Marco, il nuovo campione dell’Eredità

Marco Liorni è stato sempre pronto a sfidare il pubblico italiano che segue L’Eredità secondo veri e propri colpi di parole. Tanti da casa, come è stato nel caso del campione Marco, hanno provato ad indovinare. Niente da fare, però, per il nuovo campione, che non è riuscito a portarsi a casa il montepremi, seppur ridotto attraverso i dimezzamenti della Ghigliottina.

Non è arrivato a vincere i 180.000 euro, ma nemmeno i 22.500 euro che gli erano rimasti alla fine. Ancora sicuramente Marco nelle prossime puntate ci regalerà tante altre sorprese e ci darà degli altri elementi per farsi conoscere ancora di più dal pubblico, come, per esempio, l’età e il lavoro che svolge.

Sicuramente è un bravo campione, molto preparato, che ha molto da regalare a chi segue ogni giorno con interesse il quiz show di Marco Liorni. Vedremo se nella prossima puntata Marco, il nuovo campione dell’Eredità, riuscirà a portarsi a casa una bella cifra.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

4 minuti ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

6 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago