L’Eredità, il quiz show di Rai 1 condotto da Marco Liorni, regala sempre sorprese e momenti di suspense incredibili. Le sfide sono molto avvincenti, anche perché seguono un percorso tra curiosità e domande di cultura generale.

E poi c’è il momento tanto atteso da parte del pubblico, che è quello della Ghigliottina. Abbiamo visto Marco, il nuovo campione, cimentarsi proprio a quest’ultimo gioco.

Che cosa è successo all’Eredità nella puntata di domenica 21 gennaio

Prima della Ghigliottina, il pubblico dell’Eredità, nella puntata del 21 gennaio, ha potuto assistere al gioco dei 100 secondi, che è una novità dell’edizione 2024. È il penultimo gioco, quello decisivo, in modo che il concorrente abbia la possibilità di giocare per il montepremi. Si sfidano due concorrenti e soltanto uno di loro riuscirà ad ottenere la possibilità di accedere alla Ghigliottina e portarsi a casa il montepremi.

Ti potrebbe interessareL’Eredità, quante puntate ha vinto Daniele: la verità e il montepremil'eredità daniele

Ad arrivare ai 100 secondi sono stati Lucia e Marco. E proprio quest’ultimo si è aggiudicato il diritto di andare alla Ghigliottina. Nell’ultimo step del game show Marco è arrivato con un montepremi molto alto, pari a 180.000 euro. La sua Ghigliottina era composta dalle seguenti parole: spada, metodo, cielo, nastro, luminosa. Dopo una serie di dimezzamenti, il montepremi di Marco è arrivato alla fine a 22.500 euro.

Marco ha scelto la parola taglio, però non è assolutamente convinto di questa sua scelta, perché non riesce a trovare alcuni collegamenti con gli altri termini. Alla fine si scopre che non ha vinto, perché la parola giusta della Ghigliottina era striscia.

Chi è Marco, il nuovo campione dell’Eredità

Marco Liorni è stato sempre pronto a sfidare il pubblico italiano che segue L’Eredità secondo veri e propri colpi di parole. Tanti da casa, come è stato nel caso del campione Marco, hanno provato ad indovinare. Niente da fare, però, per il nuovo campione, che non è riuscito a portarsi a casa il montepremi, seppur ridotto attraverso i dimezzamenti della Ghigliottina.

Non è arrivato a vincere i 180.000 euro, ma nemmeno i 22.500 euro che gli erano rimasti alla fine. Ancora sicuramente Marco nelle prossime puntate ci regalerà tante altre sorprese e ci darà degli altri elementi per farsi conoscere ancora di più dal pubblico, come, per esempio, l’età e il lavoro che svolge.

Sicuramente è un bravo campione, molto preparato, che ha molto da regalare a chi segue ogni giorno con interesse il quiz show di Marco Liorni. Vedremo se nella prossima puntata Marco, il nuovo campione dell’Eredità, riuscirà a portarsi a casa una bella cifra.