Reazione a Catena continua a far parlare di sé. In questa estate infuocata ci sono stati grandi novità per Marco Liorni. La prima è la meritata estensione del format estivo. Questo è il primo anno che la trasmissione finirà a fine ottobre, almeno in base al palinsesto che è stato mostrato nei primi giorni di giugno.
Lo scenario politico ed Europeo hanno però messo in discussione l’orario e quindi ci sono dei cambiamenti nelle decisioni dell’emittente. Cosa capiterà a Reazione a Catena?
Il problema nato con le elezioni
Tutte le emittenti stanno iniziando a pensare a quali sono i cambi di alcuni programmi che devono lasciare spazio alle prossime elezioni. Ora che si viene chiamati al voto anticipato, la Rai, ha il dovere di aiutare i cittadini a capire quali sono le proposte politiche. Allo stesso tempo, i partiti, che a breve si presenteranno, devono avere tutti gli stessi spazi di tempo per esporre le proprie idee e promesse ai cittadini.
In questa situazione si è sollevato il sospetto che forse si devono sacrificare i programmi che sono più seguiti, in orari dove i telespettatori possono seguire le novità politiche. Quindi Marco Liorni rischia di dover sospendere il suo format. I vertici Rai si erano incontrati per valutare il tutto, ma si è arrivata alla decisione che Reazione a Catena non si tocca.
La vera campagna elettorale inizierà in concomitanza con tante altre trasmissioni, come La Vita in Diretta, Domenica In, Oggi è un altro giorno e via dicendo. Ci sono altri metodi di informazione che soddisferanno il cittadino.
A questo punto possiamo star tranquilli e goderci appieno il programma dell’estate che arriverà a fine ottobre, su quest’ultima data ci sono delle ulteriori novità.
Marco Liorni presente fino a metà novembre?
Sappiamo che l’Eredità, con Flavio Insinna, è stata posticipata nella sua data d’inizio. Tant’è che nel palinsesto è stato confermato che inizierà i primi di novembre. Quello che non tutti sanno è che si sospetta che al timone del format, della prossima stagione, ci potrebbe essere Marco Liorni.
Leggi anche: Paura per l’ex tronista di Uomini e Donne: perde il controllo della macchina sull’autostrada
In realtà già quest’anno si pensava al cambio, ma entrambi i conduttori erano impegnati altrove e quindi le cose non si sono potute “incastrare”. Il successo di Reazione a Catena, se continua di questo passo, potrebbe allungare ulteriormente la sua presenza in Rai. Infatti si sta pensando di estenderlo fino a metà novembre. Solo che dipenderà dagli ascolti e poi ci sarà un eventuale cambiamento.
Leggi anche: Pessime notizie per i fan di Imma Tataranni: rinviata la prossima stagione
Dunque il palinsesto non è una cosa definitiva, più che altro è un orario da seguire, salvo eventuali imprevisti.