Programmi Tv

L’Eredità, chi è Lino il nuovo campione: età, lavoro e montepremi

Lunedì 6 marzo abbiamo assistito a una nuova puntata de L’Eredità il popolarissimo quiz game di Rai 1. Come ogni sera, Flavio Insinna ha intrattenuto il pubblico con la sua travolgente simpatia, affiancato dai prof Samira Lui e Andrea Cerelli. Tra domande di cultura generale, notizie bizzarre e quiz, non sono mancati i momenti di spensieratezza. Nella puntata di ieri è stato proclamato un nuovo campione: scopriamo chi è e quanto ha vinto.

L’Eredità, puntata del 6 marzo: giochi e concorrenti

Dopo aver presentato la nuova campionessa Serena, il conduttore ha dato il via ai giochi accogliendo gli altri sei concorrenti. Hanno partecipato al Continua tu Lino da Bari, Mary da L’Aquila, Luca da Ravenna, Francesca da Aprilia, Michele da Bologna e Cristina, che recentemente ha vinto 95.000 euro. Mary ha prevalso nella prima sfida a tempo contro Michele, guadagnando l’accesso al gioco del Chi, Come, Cosa. Dopo l’eliminazione di Luca, hanno fatto il loro ingresso in studio Samira e Andrea che hanno annunciato Le quattro date: 1946 – 1962- 1991- 2014. Mary ha affrontato per la terza volta il confronto a tempo sconfiggendo Francesca, che ha dovuto abbandonare il gioco.

Nel gioco dei Paroloni i Prof hanno proposto Agrotto, che vuol dire Pellicano, e Biribara che significa gioco difficilissimo. Cristina e Lino hanno indovinato aggiudicandosi i rispettivi posti al Triello, seguiti da Mary che ha vinto l’ennesima sfida contro Serena. Ecco gli argomenti proposti dal Triello nella serata di lunedì 6 marzo: Cucina, Pianeta Azzurro, Geografia, Sport, I Classici, Idee e Invenzioni, Animali.

L’Eredità: chi è Lino, il nuovo campione?

Ti potrebbe interessareL’Eredità, chi è Laura la nuova campionessa: età, lavoro e montepremi

Dopo aver superato la fase del Triello, Lino ha battuto Mary durante la sfida de le Stoccate finali, conquistando il pass per la Ghigliottina. Il nuovo campione si è seduto di fronte a Flavio Insinna, portando con sé un montepremi di 190.000. Dopo alcuni dimezzamenti Lino ha conservato 23.250 euro per la parola vincente.

Gli indizi a sua disposizione erano: Teatro, Proprietà, Bianca, Pulire, Cassetta. Il concorrente, durante il minuto concesso dal regolamento, ha riflettuto e ha deciso di scrivere Opera. La parola vincente, però, era Verdura. Peccato, ma stasera Lino potrà riprovarci cercando di mantenere il
titolo per accedere nuovamente alla Ghigliottina.

Una nuova occasione per provare a vincere il montepremi: nell’attesa conosciamo un po’ meglio il nuovo campione de L’Eredità. Lino viene da Bari, lavora in banca e si occupa di investimenti, legge saggi di economia e ama molto la musica. Il neo campione ha una grandissima passione per Puccini e ha rivelato che, quando andrà in pensione, viaggerà in moto e imparerà a suonare la chitarra.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

45 minuti ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

19 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago