Programmi Tv

L’Eredità: Ilaria vince una cifra da capogiro. E’ diventata ricca

La puntata de L’Eredità andata in onda su Rai 1 ieri 16 novembre 2022 ha accolto una nuova campionessa che ha realizzato una super vincita. Ilaria Antonica è una social media manager e copywriter per l’agenzia di comunicazione Metropolitan Adv di Galatina.

La campionessa ha 30 anni, ha conseguito la laurea in lingue straniere e ha lavorato a Torino per 10 anni. Nel capoluogo piemontese ha acquisito l’esperienza che le ha permesso di crescere professionalmente. Dopo aver sfiorato la possibilità di partecipare alla Ghigliottina nella puntata di martedì 16 novembre, ieri sera ha vinto ben 140.000 euro in gettoni d’oro. Ecco com’è andata.

L’Eredità: la corsa alla vittoria

Nella puntata di ieri sera Flavio Insinna ha dato il via alle manche previste dal gameshow presentando, come di consueto, i concorrenti. Il conduttore è partito con il gioco degli Abbinamenti, seguito dal Chi Come Cosa, new entry di questa edizione.

Subito dopo è stato il momento de Le quattro date e del gioco dei Paroloni che prevedono l’intervento dei due Professori, Samira e Andrea. Una gara avvincente che ha portato gli ultimi tre concorrenti al gioco del Triello. Parliamo di Elisa, Marco e Ilaria.

Questi ultimi si sono sfidati al nuovo gioco de Le Stoccate Finali dove ha avuto la meglio Ilaria, diventando la nuova campionessa de L’Eredità. La giovane concorrente proveniente da Galatina in provincia di Lecce e’ giunta alla ghigliottina con un montepremi di 140.000 euro.

L’Eredità: le lacrime di commozione di Ilaria

Una volta giunta al gioco finale della Ghigliottina, Ilaria è riuscita a mantenere intatto il suo montepremi fino all’ultima parola. I cinque indizi forniti dagli autori nell’ultimo step erano: SCARPE, MIRACOLI, VERSO, SUBITO e ROSSO.

Dopo aver sfruttato il minuto a sua disposizione per ragionare sul termine vincente, Ilaria ha deciso di scrivere sul cartellino la parola SERA. La concorrente ha commentato la sua scelta dicendo che l’indizio MIRACOLI l’ha portata a pensare alla canzone di Lucio Dalla, riferendosi alla “Sera dei miracoli”.

Leggi anche: L’Eredità, Marco sbanca alla Ghigliottina: il campione vince una cifra pazzesca

Di conseguenza ha collegato la parola agli altri indizi senza rendersi conto che si trattasse proprio della soluzione esatta. Flavio Insinna non ha potuto far altro che constatare l’abilità della nuova campionessa confermandole che la sua risposta era esatta.

Ilaria è stata così travolta da una grande emozione non riuscendo a trattenere le lacrime per la gioia. Nel frattempo, i professori Samira Lui e Andrea Cerelli hanno stappato lo spumante per brindare alla vittoria di Ilaria.

Leggi anche: L’Eredità, Marco è ancora campione: ecco quanto ha vinto complessivamente 

Quest’ultima, invitata da Insinna, ha raggiunto il conduttore al centro dello studio senza riuscire a pronunciar parola per l’emozione. Prima che la puntata terminasse, la nuova campionessa è riuscita solo a dire: “Grazie… grazie a tutti!”, ricevendo ancora una volta i complimenti del presentatore.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

11 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

14 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

17 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

18 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

19 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

23 ore ago