La puntata de L’Eredità andata in onda su Rai uno mercoledì 5 aprile 2023 ci ha regalato nuove emozioni. Un nuovo appuntamento ricco di giochi entusiasmanti e grandi performance da parte di concorrenti preparatissimi. Insomma un mix di quiz, cultura, risate all’insegna dell’intrattenimento preserale, condotto da uno spigliatissimo Flavio Insinna. Cos’è successo ieri sera? Lo raccontiamo nelle prossime righe attraverso le varie tappe del seguitissimo game show.
Dopo i doverosi saluti al pubblico e a Emanuela, la campionessa in carica, il brillante conduttore ha presentato i concorrenti protagonisti del Continua Tu. Hanno preso parte al primo gioco: Michelangelo, Debora, Barbara, Fabrizio, Cristina e il bravissimo Giacomo. Nel corso della prima sfida a tempo, Debora ha eliminato Fabrizio per poi partecipare al gioco del Chi,
Come, Cosa.
Al termine di questa seconda manche Cristina ha battuto Michelangelo nel secondo confronto di parole, costringendo quest’ultimo ad abbandonare il gioco. A questo punto Samira e Andrea hanno ballato sulle note di Fatti rimandare dalla mamma a prendere il latte di Gianni Morandi e Sangiovanni. Subito dopo Cerelli ha annunciato Le quattro date, ovvero: 1931-1950-1968-1979. La terza sfida a tempo della serata ha avuto come protagoniste Cristina e Deborah che purtroppo ha dovuto lasciare lo studio
Cristina, Giacomo, Barbara ed Emanuela hanno così proseguito il loro percorso accedendo alla manche dei Paroloni. Giacomo ha indovinato il significato di Lampisteria, ovvero Locale di una stazione, Cristina di Calterire che vuol dire Guastare. I due concorrenti hanno quindi ottenuto i rispettivi posti al Triello: il terzo e stato conquistato da Emanuela che ha eliminato Barbara nel confronto a parole.
Ecco la materie proposte ai tre bravi giocatori: Idee e Invenzioni, Cucina, Pianeta Azzurro, Animali, Sport, i Classici, Geografia. La penultima sfida, quella de Le Stoccate Finali, ha visto Giacomo prevalere su Cristina, conquistando il lasciapassare per la Ghigliottina.
Giacomo, confermatosi nuovamente campione de L’Eredità, si è accomodato al tavolo della Ghigliottina dopo aver accumulato un considerevole montepremi: ben 180mila euro. Il giovanissimo studente di Lettere Moderne dopo alcuni dimezzamenti è riuscito a conservare 22.500 euro per la parola vincente. Dopo aver ragionato cercando di trovare la parola che potesse collegare Vivere, Amore, Pena, Odore e Cioccolata, il neo campione ha deciso di scrivere Aroma.
Purtroppo Giacomo non ha indovinato poiché il termine esatto era: Pane. Il conduttore ha ironizzato sulla parola sbagliata, prendendo bonariamente in giro il campione. Il giovane arbitro tornerà stasera più in forma che mai per provare a incrementare il suo portafoglio: ha già vinto 98.750 euro in gettoni d’oro.
Chissà che nelle prossime puntate Giacomo Candoni non riesca a vincere per la terza volta: per scoprirlo non ci resta che continuare a seguire L’Eredità. Nel frattempo ricordiamo che il campione ha 20 anni ed è originario di Vicenza ha numerose passioni tra cui i viaggi e la fotografia.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…