L'eredità
Quello con L’Eredità è sicuramente un appuntamento imperdibile: ogni sera i concorrenti regalano performance avvincenti, tenendo il pubblico di Rai Uno incollato allo schermo, e coinvolgendolo nei giochi insieme a loro. Il programma non propone solo quiz e indovinelli, ma tanto, tanto divertimento grazie alla coinvolgente simpatia di Flavio Insinna e alla partecipazione di Samira Lui e Andrea Cerelli, che affiancano il conduttore da diverso tempo, ormai.
Il conduttore ha salutato il pubblico con grande cordialità, poi è passato alla presentazione della campionessa in carica, Alessandra, e dei concorrenti in gara. Antonio, Gaia, Marcello, Greta, Marco e Alessia hanno animato Il primo gioco, quello del Continua tu, portato a termine con successo proprio da Marco. Alessandra, invece, ha deciso che Greta e Antonio, affrontassero la prima sfida a tempo che si è conclusa con l’eliminazione di quest’ultimo.
La serata è proseguita con il Chi, Come, Cosa. In questa manche vengono proposte notizie a dir poco assurde con due opzioni di risposta altrettanto stravaganti: i partecipanti devono indovinare quella corretta, evitando di commettere il doppio errore, com’è successo a Gaia. La concorrente ha puntato il dito contro Greta, sfidandola nel secondo confronto a tempo e vincendo. Subito dopo, Samira e Andrea hanno catturato la scena con il loro balletto, rivelando Le quattro date: 1939 – 1960 – 1981 – 2019.
Questa volta il doppio errore è stato di Alessia che si è confrontata con Gaia: questa, però, ha avuto la meglio eliminandola dalla gara. È poi arrivato il momento dei Paroloni: Alessandra ha indovinato il significato di Folliculario, che indica un giornalista senza scrupoli, Marcello quello di Pernacchina che, invece, è una varietà di rosa. I due concorrenti sono andati direttamente al Triello, mentre Gaia e Marco si sono contesi il terzo posto affrontando un’ulteriore sfida a tempo, che ha visto trionfare la prima.
Alessandra, Marcello e Gaia sono stati i protagonisti del Triello di lunedì 22 maggio 2023. I concorrenti hanno risposto alle domande riguardanti questi argomenti: Sport, Animali, Educazione Internazionale, Spettacolo, Anni fa, Curiosità, Dialetti. Gaia ha superato brillantemente questa fase, accedendo di diritto alle Stoccate Finali, Marcello si è unito a lei dopo aver vinto il confronto con Alessandra, che ritroveremo questa sera. La penultima sfida ha visto trionfare Gaia, che ha conquistato il titolo di campionessa e il pass per la Ghigliottina.
La concorrente ha affrontato l’ultimo step portando con sé un montepremi pari a 210mila euro, che purtroppo ha dimezzato diverse volte durante la ricerca degli indizi. Gaia ha, però, conservato una cifra considerevole: 26.250 euro. Re, Teatro, Aura, Coraggio, Era: sono questi gli indizi che avrebbero dovuto portare Gaia a indovinare la parola vincente. La nuova campionessa de L’Eredità ha deciso di scrivere sul cartoncino il termine Imperatore, ma quello corretto era Maggio.
Questa sera, però, avrà modo di riprovarci, cercando di mantenere il titolo e portare a casa il montepremi: nel frattempo, ecco qualche piccola informazione su di lei. Non sappiamo ancora molto, a parte il fatto che proviene da San Gimignano, in provincia di Siena, e che lavora per una ditta che produce camper. Gaia è, inoltre, tifosissima del Livorno e ha una gatta di nome Gilda, da lei definita simpaticamente “ diavolo in pelliccia”. Non ci resta che attendere questa sera per sapere qualcosina in più sulla vita privata della neo
campionessa.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…