Secondo voci sempre più insistenti Flavio Insinna potrebbe essere presto sostituito alla conduzione de L’Eredità. Sembrerebbe, infatti, secondo le rivelazioni di Dagospia, che ci sia già il nome del personaggio che potrebbe prendere il posto del simpatico attore romano. Stiamo parlando di Pino Insegno: il noto comico, doppiatore e conduttore radiofonico potrebbe diventare il nuovo timoniere del game show. La svolta potrebbe dipendere anche dal fatto che Flavio Insinna non avrebbe accolto bene la decisione dei vertici Rai di dare più spazio a Marco Liorni con Reazione a Catena.
L’Eredità, Pino Insegno al posto di Flavio Insinna: ecco perché
Secondo quanto rivelato da Dagospia, Pino Insegno dovrebbe tornare su Rai 1 e, presumibilmente, potrebbe sostituire Flavio Insinna alla conduzione de L’Eredità. Il noto comico e doppiatore, negli ultimi tempi, protagonista della cronaca mediatica. Nel mese di
settembre, infatti, è salito sul palco di Piazza del Popolo per appoggiare la campagna elettorale di Giorgia Meloni.
Alberto Dandolo, per Oggi, ha rivelato il retroscena per cui Insegno potrebbe essere uno dei personaggi di rilievo della prossima stagione di Rai Uno. Pare che le ragioni di questa decisione non riguardino solo l’innegabile talento dell’artista, ma anche il parere favorevole della maggioranza di governo. Non possiamo non considerare il fatto che Pino Insegno e Giorgia Meloni siano legati da una grande amicizia e che spesso si incontrino a Palazzo Chigi.
L’ex membro della Premiata Ditta mirerebbe alla conduzione di programmi di alto gradimento come, per l’appunto, L’Eredità. Per il momento non c’è nulla di ufficiale, ma le indiscrezioni parlano proprio di un cambio di conduzione. Alcuni rumors avevano addirittura fatto il nome di Pino Insegno come papabile conduttore del Festival di Sanremo, ma il comico ha smentito dicendo di non essere interessato.
L’Eredità, Flavio Insinna abbandona il timone: ecco quando
Flavio Insegno è un indubbiamente un conduttore e un attore molto stimato dal grande pubblico, che negli ultimi anni ha potuto apprezzare la sua professionalità alla conduzione del quiz preserale di Rai Uno. Tuttavia le ultime notizie relative al suo destino di conduttore de L’Eredità, seppur non ufficiali, non sono confortanti.
I piani alti della rete ammiraglia di Stato starebbero, infatti, vagliando alcune innovazioni e, tra queste, potrebbe emergere la sostituzione del timoniere del fortunato programma. Flavio Insinna potrebbe essere sostituito già a partire dalla prossima stagione proprio dal collega Pino
Insegno, assente dalla Rai ormai da diversi anni.
L’ultima sua apparizione sulla rete di Stato risale al 2015, quando ha condotto Domenica In insieme a Paola Perego. Nel frattempo si vocifera su un eventuale partecipazione di Flavio Insinna alla quattordicesima stagione di Don Matteo. Non ci resta che attendere per scoprire la verità sui cambiamenti che fervono piani alti della Rai: per ora quelle che circolano rimangono solo voci di corridoio non confermate e non smentite.