Domenica 1° Maggio L’Eredità ha rallegrato il tardo pomeriggio di Rai Uno regalandoci nuove emozioni e tante sorprese. Abbiamo ritrovato la simpatia di Flavio Insinna che ha condotto il game show affiancato, come sempre, dai prof Samira e Andrea. Come ogni sera 6 concorrenti, più il campione in carica, si sono confrontati in 6 manche eliminatorie. L’obiettivo finale è quello di conquistare il pass per la Ghigliottina per provare a vincere il montepremi. Nella serata di ieri Federico si è aggiudicato il titolo di campione: conosciamolo meglio, attraverso alcuni dettagli della sua vita privata.
La puntata è partita con i consueti saluti del conduttore al pubblico e la presentazione della campionessa in carica, Simona, e degli altri gareggianti. Gianluca, Beatrice, Simone, Brigida, Marcello, Federico sono i concorrenti che si sono cimentati nel gioco del Continua tu. Simone ha vinto la gara e la campionessa ha deciso che Brigida e Gianluca si confrontassero nella sfida a tempo. Ha vinto la prima che ha potuto continuare il suo percorso partecipando alla seconda manche: quella del Chi, Come, Cosa.
Beatrice, dopo aver commesso due errori, ha puntato il dito contro Marcello, vincendo ed eliminandolo dal gioco. Samira e Andrea hanno omaggiato la grande Raffaella Carrà ballando sulle note di Fiesta e introducendo il gioco de Le quattro date. I concorrenti hanno dovuto rispondere alle domande relative ad alcuni eventi accaduti negli anni 1940 – 1958 – 1970 – 2001.
Questa volta è stata Brigida a commettere il doppio errore e a scegliere di sfidare Beatrice nel confronto a tempo. Ha vinto quest’ultima che ha potuto accedere al gioco dei Paroloni. In questa manche Simona ha individuato il significato di Diaglipto, che vuol dire Lavoro di cesello, e Beatrice quello di Soccida, ossia Contratto. Federico e Simone si sono, quindi, confrontati in un avvincente duello di parole per conquistare il terzo posto al Triello. Ha avuto la meglio Federico!
Simona, Federico e Beatrice hanno risposto alle domande sulle materie proposte ieri sera dal Triello: Animali, Spettacolo, Anni fa, Dialetti, Curiosità, Sport, Educazione Internazionale. In questa fase si sono distinti Federico e Simona che hanno affrontato la penultima sfida, confrontandosi nelle Stoccate Finali. Il simpaticissimo concorrente trentino ha vinto la sfida diventando il nuovo campione de L’Eredità e guadagnando l’accesso alla sua prima Ghigliottina.
Federico ha affrontato l’ultimo step portando con sé un montepremi di 180mila euro, che purtroppo ha dimezzato alcune volte nel percorso effettuato per trovare i 5 indizi. Il neo campione ha conservato, però, 22.500 euro per provare a indovinare la parola che avrebbe potuto collegare: Vita, Preghiera, Tutti, Odissea, Rogo. Federico, dopo il minuto dedicato al ragionamento, ha scelto di scrivere la parola Senso, provando a spiegare i vari collegamenti con gli indizi a sua disposizione.
Non era questa la parola vincente, bensì Libri: pazienza, ma questa sera avrà un’altra opportunità per riprovarci. Ma chi è Federico? Il nuovo campione proviene da Marter in provincia di Trento ed è laureato in Matematica. Attualmente è in attesa di occupazione: il suo sogno è quello di poter insegnare Matematica e Fisica al Liceo o all’Università. Per sapere qualcosa di più su di lui non ci resta che attendere qualche ora: l’appuntamento con L’Eredità e alle 18:45 su Rai uno.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…