Con Lunedì 5 giugno 2023 è iniziata una nuova settimana in compagnia de L’Eredità e di Flavio Insinna, al timone del programma da diverso tempo ormai. Accanto a lui due personaggi molto amati dai fedelissimi telespettatori di Rai Uno: i prof Samira e Andrea. Nella puntata di ieri abbiamo conosciuto i nuovi concorrenti e uno, tra loro, si è distinto diventando il nuovo campione in carica: stiamo parlando di Fabio, che andremo a conoscere meglio nelle prossime righe.
Dopo gli immancabili saluti al suo amato pubblico e alla campionessa Martina, Flavio Insinna ha dato inizio al gioco del Continua tu, presentando i 6 concorrenti in gara: Alessia, Fabio, Monica, Giorgio, Eleonora e Armando. Eleonora è stata promossa per il gioco successivo, mentre Giorgio e Alessia hanno affrontato la prima sfida a tempo. Alessia, che ha avuto la meglio, ha potuto prendere parte alla manche del Chi, Come, Cosa, durante cui Eleonora ha dato due risposte sbagliate, scegliendo di sfidare Armando, che però ha prevalso, eliminandola dalla gara.
Samira, dopo essersi esibita con Andrea in un travolgente balletto, ha svelato Le quattro date della serata: 1921, 1948, 1972, 1988. Alessia, che non è riuscita a evitare il doppio errore, ha puntato il dito contro Armando, ma quest’ultimo ha avuto la meglio. Licurdia, che indica una zuppa contadina tipica della Calabria e Musacchino, che invece vuol dire parte dell’armatura, sono stati i due Paroloni di Lunedì 5 Giugno 2023.
Fabio e Armando, hanno scovato i due significati guadagnando le prime due posizioni al Triello. Subito dopo, Monica e Martina si sono confrontate a colpi di parole regalandoci una sfida davvero avvincente, che ha visto trionfare la prima. Monica è, dunque, diventata la terza triellista unendosi agli altri due avversari.
La serata è proseguita con il gioco del Triello che ha proposto queste sette materie: Animali, Geografia, Cucina, i Classici, Idee e Invenzioni, Pianeta Azzurro, Sport. Fabio e Armando hanno prevalso su Monica, che ritroveremo stasera in puntata, accedendo alle Stoccate Finali. La penultima sfida ha visto trionfare proprio Fabio, che è diventato il nuovo campione de L’Eredità approdando alla sua prima Ghigliottina.
Il concorrente si seduto di fronte a Flavio Insinna, dopo aver accumulato un montepremi di 160mila euro. Durante la ricerca dei 5 indizi, Fabio ha dimezzato alcune volte riuscendo a conservare 20mila euro, una cifra degna di nota. Il campione ha provato a indovinare la parola che avrebbe potuto collegare: Vita, Sole, Comincia, Amante, Che fai.
Dopo il minuto dedicato alla riflessione, il simpaticissimo concorrente ha deciso di scrivere la parola Avventura, che però si è rivelata errata. La soluzione vincente, infatti, era Bello: pazienza, ma nella puntata di questa sera potrà provare a riscattarsi. Fabio viene da Arenzano, una località in provincia di Genova. È titolare di uno stabilimento balneare con ristorante e ama collezionare di tutto: fumetti, CD, vinili, magliette dei concerti a cui ha assistito. Per ora non abbiamo altre informazioni, ma sicuramente questa sera scopriremo di più.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…