All’Eredità il campione Daniele Alesini è riuscito a conquistare nella puntata andata in onda domenica 14 gennaio una cifra da record. La Ghigliottina per lui è stata molto fortunata, perché ha trovato tutte le cinque parole, non sbagliando nemmeno una volta. Quindi il montepremi è rimasto intatto.
Quanto ha vinto il campione dell’Eredità Daniele
Proprio perché il campione dell’Eredità non ha sbagliato una parola, indovinando tutte le cinque parole indizio, ha avuto l’occasione di mantenere il montepremi così com’era nella fase iniziale. Alla fine, quindi, ha potuto conquistare la vincita di 190.000 euro.
Alla domanda di Marco Liorni su come si è sentito dopo la vincita straordinaria, Daniele ha detto che gli tremavano le vene ai polsi. Il momento che ha accompagnato la scelta della parola da parte del concorrente per il confronto con quelle scelte dagli autori è stato ricco di grande emozione.
Il concorrente, infatti, ha spiegato i ragionamenti che aveva fatto e a quali conclusioni era giunto per quanto riguarda i collegamenti possibili con la parola che ha scritto e le altre della Ghigliottina. Si è visto che la parola scritta da Daniele si abbinava perfettamente a quattro dei termini. Soltanto in un caso non si riusciva a collegare bene. Si trattava della parola “ritorno”, che non si abbinava perfettamente a “vuoto”, almeno apparentemente.
Gli altri indizi erano “insieme”, “potere”, “sacco” e “posto”. Alla fine, comunque, si è scoperto che la parola scritta dal campione era giusta e quindi Daniele si è potuto aggiudicare un montepremi meraviglioso. Con questa vittoria, in totale, il campione dell’Eredità ha raggiunto una vincita complessiva di 285.000 euro.
Chi è Daniele, il campione dell’Eredità
È stato proprio Daniele a svelare alcune informazioni interessanti sul proprio conto. Ha detto, infatti, che il suo cognome è Alesini e ha 38 anni. È originario dell’Umbria, in particolare di Foligno, che si trova in provincia di Perugia. Fa il medico, ma lavora a Roma. È specializzato nel campo dell’oncologia. È sposato e ha tre bambini. Insieme a tutta la famiglia vive nella capitale, che è proprio la città in cui Daniele svolge la sua professione.
Daniele si è sempre messo in mostra per la sua bravura e per la sua preparazione su vari argomenti. È proprio grazie a queste doti che è riuscito sempre ad arrivare nelle fasi finali del gioco. Michelle Masullo e Naomi Buonomo, nuove professoresse, hanno brindato con lui per l’ennesima vittoria e Daniele, visibilmente scosso, ha fatto notare che gli girava la testa.