L’Eredità nella nuova edizione condotta da Marco Liorni sta cominciando a dare i primi riscontri. Il famoso conduttore si è già affermato per il grande successo che ha avuto a Reazione a Catena, anche negli ultimi mesi.

Per i telespettatori quello di Marco Liorni è davvero un gradito ritorno. Il campione Daniele è riuscito a conquistare la prima vincita piuttosto consistente in questa nuova edizione del game show di Rai 1.

Come ha vinto il campione Daniele a L’Eredità

Daniele ha dovuto fare tre tentativi per riuscire ad aggiudicarsi il montepremi finale. Infatti nelle precedenti due Ghigliottine non è riuscito ad indovinare la parola giusta. Poi, nella terza partecipazione, è riuscito ad indovinare la parola corretta, che era “punto”.

Ti potrebbe interessareL’Eredità, chi sono Michelle Masullo e Naomi Buonomo le nuove professoresse: età, fidanzato e lavorol'eredità nuove professoresse michelle masullo naomi buonomo

Nella puntata di domenica 7 gennaio, il campione ha dovuto sfidare Federica da Cinisello Balsamo, Mariarita da Castellamare di Stabia, Antonella da Genova, Maurizio dal Trentino, Nicolò da Ostia e Danilo di Torre Santa Susanna.

I concorrenti si sono sfidati in diversi giochi, le consuete prove dell’Eredità, che hanno tenuto compagnia e fatto divertire i telespettatori. Soltanto tre giocatori sono riusciti ad andare avanti arrivando al Triello. Si è trattato di Antonella, Nicolò e Daniele. Poi nella fase dei 100 Secondi si sono sfidati Daniele e Antonella e così proprio Daniele si è confermato campione per la terza puntata.

Quanto ha vinto il campione Daniele

Daniele ha portato una cifra iniziale alla Ghigliottina pari a 190.000 euro. È stato molto bravo, perché nello scegliere le parole che lo avrebbero condotto a quella finale ha dimezzato soltanto una volta. Quindi il montepremi è arrivato a 95.000 euro.

Le parole corrette, che costituiscono come al solito all’Eredità il percorso su cui riflettere per arrivare a vincere, erano tenere, di tutto, fermo, bandiere, raccolta. Daniele ha riflettuto bene e ha pensato correttamente, seguendo i vari indizi, per arrivare ad aggiudicarsi il montepremi.

Inizialmente aveva pensato la parola “centro”, ma poi alla fine ha cambiato idea, scegliendo il termine “punto”. Si tratta di “punto fermo”, “di tutto punto”, “punto di raccolta”, “il punto della bandiera” e “tenere il punto”. In effetti il termine “punto” si adattava a tutte le altre parole.

Quindi è proprio questo il termine che ha scritto il concorrente che si è aggiudicato proprio un montepremi altissimo, il primo della nuova edizione, la somma di 95.000 euro. Riuscirà il campione Daniele a mantenere il suo titolo nelle prossime puntate del quiz show del preserale di Rai 1 condotto da Marco Liorni?