È iniziata una nuova settimana in compagnia de L’Eredità, l’amatissimo gioco preserale di Rai Uno che coinvolge milioni di telespettatori. Un fiore all’occhiello della rete ammiraglia nazionale che ogni sera propone al pubblico sfide davvero emozionanti, in un mix di giochi, curiosità e grande abilità.
La conduzione di questo avvincente game show è affidata, ormai da anni, al simpatico Flavio Insinna, spiritoso, brillante e sempre pronto ad accogliere i concorrenti in quella che lui ama chiamare “La grande famiglia de L’Eredità”. Nella serata di ieri, Cristina si è riconfermata campionessa, questa volta con portafoglio, avendo indovinato la parola vincente alla sua seconda Ghigliottina: ecco com’è andata e quanto ha vinto.
L’Eredità, 29 maggio: la gara
La puntata non poteva iniziare senza i calorosi saluti di Flavio Insinna al pubblico e alla campionessa in carica, Cristina, con la quale il conduttore ha scambiato qualche battuta prima di presentare gli altri concorrenti. Simone, Piero, Simona, Roberto, Teresa e Christian si sono confrontati nel gioco del Continua tu. Roberto ha concluso con successo questa prima manche, mentre Cristina ha deciso di mandare in sfida Simona e Teresa: quest’ultima è stata eliminata.
La gara è proseguita con il Chi, Come, Cosa, durante cui Christian ha commesso il secondo errore, scegliendo di sfidare Simona nel confronto a tempo e battendola. Dopo aver congedato la concorrente, il conduttore ha annunciato il divertente balletto di Samira e Andrea. I due prof, dopo la vivace esibizione, hanno svelato Le quattro date della serata: 1954 – 1962 – 1990 – 2006. Nel corso del terzo gioco Piero ha sbagliato due volte e ha deciso di sfidare Christian, che però lo ha eliminato dalla gara.
Simone, Cristina, Roberto e Christian sono così approdati alla manche successiva, quella dei Paroloni. Cristina ha indovinato il significato di Camarilla, che vuol dire gruppo di fedelissimi del re, Simone quello di Favalena, ovvero pezzo di carta bruciato. Christian , invece, ha dovuto affrontare la sua ennesima sfida a tempo, riuscendo a vincere ancora una volta
e aggiudicandosi il terzo ambitissimo posto al Triello.
L’Eredità, 29 maggio: Cristina ha indovinato la parola vincente
Cristina, Simone e Christian sono stati, dunque, i protagonisti del Triello e hanno dovuto rispondere ai quesiti su questi sette argomenti: Cucina, Cinema, Curiosità, Storia, Prede e Predatori, il Parere degli esperti, Anatomia. Dopo essersi distinti anche in questo gioco, Christian e Cristina sono stati protagonisti delle Stoccate Finali, dove ha prevalso la concorrente bergamasca, riconfermandosi campionessa e accedendo alla sua seconda Ghigliottina.
Cristina ha affrontato l’ultimo step, forte di un montepremi di 160mila euro, che ha dimezzato solo due volte conservando una cifra davvero considerevole: ben 40mila euro. La campionessa ha dovuto trovare il termine che avrebbe potuto collegare questi cinque indizi: Donna, Articolo, Società, Film, Prova. E l’ha fatto, perché, dopo una breve ma attenta riflessione, ha deciso di scrivere la parola Costume, rivelatasi quella vincente. Cristina ha, dunque, portato a casa 40mila euro in gettoni d’oro e, questa sera,
potrà riprovarci.
La campionessa è di Bergamo e lavora presso un’azienda logistica, nel campo delle risorse umane. Ha una laurea in giurisprudenza e una grandissima passione per Il Signore degli Anelli, oltre che per lo sci, che pratica da quando aveva tre anni. È mamma di Beatrice e ha rivelato di essere stata iscritta al gioco da Lorenzo, il suo compagno.

