Anche ieri sera, mercoledì 8 marzo, Rai Uno ci ha regalato un nuovo avvincente appuntamento con L’Eredità. Il game show, condotto da Flavio Insinna, ci offre ogni sera prima del telegiornale, uno spettacolo di cultura generale, quiz e giochi entusiasmanti. Nella puntata di ieri Cosimo è diventato campione: scopriamo meglio chi è e quanto ha vinto.

L’Eredità, 7 marzo: eliminata la campionessa Cristina

Flavio Insinna ha salutato la campionessa in carica, Mary, passando poi a presentare i concorrenti che hanno preso parte al primo gioco del Continua tu. Stiamo parlando di Mariana di Bologna, Elena di Pistoia, Manuela di Cesena, Alice di Asiago, in provincia di Vicenza e Cristina, che qualche sera fa ha vinto 95.000 euro. Dopo il Continua tu abbiamo assistito al confronto a tempo tra Manuela ed Elena, con l’eliminazione di quest’ultima.

È stata poi la volta del Chi, Come, Cosa al termine del quale Manuela ha affrontato un’altra sfida eliminando la giovane Alice. I professori Samira e Andrea hanno intrattenuto il pubblico con un nuovo balletto e subito dopo hanno annunciato Le quattro date: 1949 – 1965- 1986 – 2007. Questa volta Manuela ha dovuto confrontarsi con Cristina e, colpo di scena, la bravissima campionessa è stata eliminata.

Ti potrebbe interessareL’Eredità, chi è Laura la nuova campionessa: età, lavoro e montepremiChi è Laura de L'Eredità

I Paroloni proposti da Samira e Andrea sono stati: Blittri, che vuol dire cosa da niente, e Orbiglia, termine che indica un legume. Mary e Mariana si sono scontrate nell’ultimo duello a tempo che ha permesso alla campionessa in carica di raggiungere Cosimo e Manuela al Triello. I tre concorrenti hanno dovuto rispondere ai quesiti sulle seguenti materie: Cartoni animati, Grandi artisti, Geografia, Sport, Curiosità, Dialetti, Soprannomi. Manuela e Cosimo hanno avuto la meglio aggiudicandosi l’opportunità di prendere parte a Le Stoccate Finali.

L’Eredità: chi è Cosimo e quanto ha vinto?

Cosimo è riuscito a superare la penultima sfida conquistando il pass per la Ghigliottina. Il nuovo campione si è seduto di fronte al conduttore, dopo aver accumulato un montepremi di 210.000 euro. Dopo un paio di dimezzamenti il concorrente pugliese ha giocato per 52.500 euro: il valore della parola vincente. Ha dovuto, quindi, trovare il termine che avrebbe potuto collegare gli indizi a sua disposizione, ovvero: Casa, Notte, Domenica, Ala e Cinema.

Il nuovo campione, dopo aver ragionato nel minuto a sua disposizione ha deciso di scrivere sul suo cartoncino la parola Giocatore. Purtroppo la sua scelta si è rivelata sbagliata perché la definizione vincente era Museo. Questa sera Cosimo potrà ripresentarsi in puntata per provare nuovamente a vincere il montepremi. Ma chi è Cosimo? Ecco cosa sappiamo di lui.  Il nuovo campione de L’Eredità arriva da Conversano, in provincia di Bari. Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze internazionali e Diplomatiche e lavora presso il Comune di Bari. Ha una grande passione per la lettura essendo un divoratore di libri, come rivelato dallo stesso Flavio Insinna.

 

Change privacy settings
×