Nella puntata di ieri, mercoledì 25 gennaio, Riccardo Bertocci si è riconfermato campione de L’Eredità. Il concorrente di Cortona, è diventato ormai un personaggio molto familiare al pubblico di Rai 1, non solo per la sua preparazione, ma anche per la simpatia.
La sua performance ha creato un clima di suspense grazie anche al montepremi di 200.000 euro con cui si è presentato alla Ghigliottina. Purtroppo anche questa volta il campione è non ha avuto fortuna nello stesso finale: ecco cos’è successo.
Come al solito, Flavio Insinna è partito con il gioco del Continua tu salutando il campione Riccardo e annunciando i concorrenti. Hanno partecipato alla prima manche Fabiola da Ginevra, Emanuel di Roma Giovanna di Biella, Andrea di Fano e Francesca di Giulianova e Riccardo Hao.
La prima sfida a tempo ha comportato l’eliminazione di Emanuel, dopodichè si è passati al gioco del Chi, Come, Cosa. Il secondo eliminato della serata è stato Andrea e, dopo l’ingresso con relativo balletto dei due prof, è arrivato il momento de Le date. Questa volta Giovanna ha eliminato Francesca passando alla fase dei Paroloni, durante la quale si sono
distinti Riccardo Bertocci e Riccardo Hao.
I due concorrenti si sono così aggiudicati un posto al Triello e a loro si è unita Fabiola, dopo un avvincente duello a tempo con Giovanna. Le materie proposte dal Triello erano: Geografia, Idee e invenzioni, Animali, Sport, Pianeta Azzurro, I Classici e Cucina.
Riccardo Bertocci e Fabiola hanno potuto partecipare alla sfida de Le Stoccate finali durante la quale ha trionfato il concorrente cortonese. Il campione si è potuto sedere nuovamente di fronte a Flavio Insinna, portando con sé un montepremi di
200.000 €.
Dopo aver dimezzato alcune volte la cifra, Riccardo ha conservato 50.000 euro per la parola vincente. Gli indizi della sua ennesima Ghigliottina erano: Occhi, Il fin, Pastore, Provare e Natura. La parola che, secondo il preparatissimo concorrente, avrebbe potuto legarli era Stelle. Quella giusta, però, era Meraviglia: nuova sconfitta per il simpatico campione che stasera sfiderà nuovamente la sorte, magari con un pizzico di fortuna in più.
Leggi anche: L’Eredità, che lavoro fa Barbara la campionessa: vi stupirà
Riccardo arriva dalla provincia di Arezzo, precisamente da Cortona. Ha una compagna, due figli e un nipote che ha menzionato spesso durante la sua partecipazione al game show. Il campione si è laureato in Regia Teatrale e Televisiva all’Università della Georgia e ha una grande passione per la musica.
Leggi anche: L’Eredità, Eleonora sbanca: vince una cifra pazzesca
Ha un legame di amicizia con Jovanotti: i due si conoscono da bambini e hanno lavorato insieme a Radio Foxes. Qualche tempo fa ha fatto parte dell’Arma, ma oggi lavora come agente di commercio. Partecipa a L’Eredità dal 3 gennaio ed è stato iscritto ai casting, a sua insaputa, da sua madre Rosa.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…