Il tardo pomeriggio di mercoledì 18 gennaio 2023, è stato rallegrato da una nuova puntata de L’Eredità. Il game show condotto da Flavio Insinna va in onda tutti i giorni, in fascia preserale, proponendo giochi di parole e domande di cultura generale. Nella puntata di ieri sera abbiamo assistito alla proclamazione di un nuovo campione, Joselito. Conosciamolo meglio.
Dopo aver salutato Riccardo, il campione in carica, Flavio Insinna ha presentato gli avversari della nuova puntata. Abbiamo ritrovato Eleonora e Joselito, protagonisti insieme a Riccardo del Triello della serata precedente. Hanno partecipato alla gara del Continua tu anche Debora da Isernia, Simone da Perugia, Franco da Roma e
Antonella da Genova.
Nella prima sfida a tempo Franco ha prevalso su Simone che è stato il primo eliminato della serata. Dopo il gioco del Chi, Come, Cosa abbiamo assistito al duello tra Franco e Antonella con l’eliminazione di quest’ultima. Successivamente i prof Samira e Andrea hanno fatto il loro ingresso in studio esibendosi in una simpatica coreografia per annunciare la manche de Le quattro date.
Franco è riuscito a eliminare anche Debora nella terza sfida a tempo è ha potuto accedere ai Paroloni. Purtroppo non è riuscito a conquistare l’ ambito posto al Triello uscendo sconfitto dal confronto con Joselito. Un Triello identico a quello della puntata precedente che ha avuto come protagonisti nuovamente Eleonora, Riccardo e Joselito. Questi ultimi sono riusciti ad accedere a Le Stoccate finali, mentre Eleonora tornerà stasera. Joselito è riuscito a superare la penultima sfida conquistando il pass per la sua prima Ghigliottina.
Leggi anche: Perchè all’Eredità c’è solo Samira: che fine ha fatto Andrea Cerelli
Joselito ha affrontato l’ultimo step portando con sé un montepremi di 210.000 euro in gettoni d’oro. Dopo alcuni dimezzamenti è riuscito a conservare 26.500 euro, ovvero il valore della parola vincente. Il nuovo campione ha dovuto riflettere sulla parola che avrebbe potuto collegare Capelli, Meccanica, Madre Teresa, Prendi e Occhi.
Leggi anche: L’Eredità, quanto ha vinto Barbara la campionessa: le cifre
Joselito ha scritto la parola Voto, ma quella esatta era Matita. Purtroppo non è riuscito a vincere il montepremi ma questa sera potrà riprovarci. Joselito vive a Busnago ( Monza Brianza), ma ha origini campane e lavora in un’azienda farmaceutica.
Ha rivelato che Salvador Dalì, Rino Gaetano e Tomas Milian sono stati i tre artisti che hanno segnato la sua vita.
Il nuovo campione colleziona dischi di vinile, passione ereditata da suo padre Nicola. Non ci resta che attendere qualche ora per poter assistere a una nuova puntata de L’Eredità e scoprire se Joselito si riconfermerà campione.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…