Ieri lunedì 31 ottobre ha preso il via su Rai 1 la nuova edizione de L’Eredità, il gioco preserale condotto da Flavio Insinna.
La nuova edizione del game Show ha portato con sé alcune novità e sarà subito seguita da una puntata speciale intitolata: “ L’eredità – Una sera insieme.
Mercoledì 2 novembre, infatti, sette concorrenti vip si sfideranno a scopo benefico in favore dell’Unicef. Il 13 novembre, invece, ci sarà una nuova serata speciale dedicata all’AIRC.
Vediamo ora quali sono le novità di questa nuova stagione, scoprendo anche qualche qualche dettaglio in più sulla nuova campionessa de L’Eredità.
L’Eredità: le novità della nuova stagione
Come accennato poc’anzi, il Game show di Rai 1 ci partito proponendo alcune novità. Tra queste due nuovi giochi stiamo parlando del Chi, Come, Cosa e de La stoccata.
Nel primo che riguarda il mondo delle curiosità i concorrenti devono scoprire quale notizia nasconde la verità.
Per quanto riguarda La stoccata invece, è il gioco che vede confrontarsi i due ultimi concorrenti rimasti in gara. Si tratta della sfida che proclama il campione di puntata che guadagnerà l’accesso alla Ghigliottina e la possibilità di vincere il montepremi.
Nel corso di ogni puntata 7 nuovi concorrenti si sfidano aggiungendosi al campione in carica e affrontando le varie fasi del gioco.
La fine di ogni prova comporta l’eliminazione di uno dei concorrenti in gioco fino ad arrivare allo step finale che elegge il campione. Il vincitore conquista anche il diritto di poter tornare in gioco il giorno dopo.
Flavio Insinna è affiancato anche quest’anno dalla coppia di professori formata da Samira Lui, attualmente impegnata a Tale e Quale Show, e Andrea Cerelli.
L’Eredità: chi è la nuova campionessa del game Show
Flavio Insinna ha dato il via alla prima puntata de L’Eredità presentando i concorrenti in gara. Tra questi anche il campione Federico e Silvia che aveva partecipato all’ultimo Triello della scorsa edizione.
È proprio quest’ultima a iniziare con il gioco degli Abbinamenti, seguita da Francesco, studente in giurisprudenza.
È il turno di Giulia e poi di Marco, seguito da Flavia e Margherita. Il gioco degli Abbinamenti si conclude con la sfida dei 60 secondi. Tra Francesco e Margherita ad avere la meglio è Francesco.
Federico inaugura il nuovo gioco del Chi, Come, Cosa durante il quale bisogna indovinare la risposta esatta basandosi sul titolo della notizia.
Questa volta si sfidano Silvia e Flavia e vince quest’ultima, che partecipa insieme agli altri concorrenti al gioco delle quattro date. Marco vince contro Francesco ai 60 secondi e può proseguire la gara.
Leggi anche: Adriana Riccio e Flavio Insinna finalmente in tre: la foto commuove i fan
È la volta dei “Paroloni”: il primo è SMAFERO che in Toscana significa “bellimbusto”, mentre il secondo è PAPABRASCHI, un termine romanesco che significa soldi. Flavia e Federico si sfidano per partecipare al Triello e vince Flavia.
I concorrenti che superano la fase del Triello sono Marco e Giulia che prendono parte al gioco successivo: La stoccata. Durante questa manche i partecipanti devono scegliere la domanda da porre l’avversario.
È Giulia la prima campionessa della nuova stagione de L’Eredità e guadagna l’accesso alla Ghigliottina portando con sé un montepremi di 180.000 euro.
Leggi anche: L’Eredità: i due nuovi giochi di Flavio Insinna. Ecco come funzionano
Le parole indizio sono classe, casa, felicità, voce e schermo e la campionessa scrive GRANDE ma la parola esatta è DONNA. Ci riproverà questa sera.
Giulia Guidobaldi è una geologa proveniente da Foligno, in provincia di Perugia, ha un dottorato e insegna matematica e scienze nella scuola che ha frequentato da bambina.