Ieri sera, lunedì 14 novembre, dopo l’appuntamento speciale dedicato alla raccolta fondi per l’AIRC, Flavio Insinna è tornato con la versione classica de L’Eredità. Nel corso della serata Marco Bombi e Sabrina Armonioso si sono confrontati con altri 5 avversari.
Abbiamo assistito al ritorno di Samira Lui, accolta con grandissimo entusiasmo dal pubblico, dal collega Andrea Cerelli e dal conduttore. La puntata ci ha regalato momenti di divertimento, di commozione e un finale deludente alla Ghigliottina. Ecco cosa è accaduto.
L’Eredità: il ritorno di Samira
Dopo aver presentato tutti i concorrenti in gara, durante lo step iniziale degli Abbinamenti, Flavio Insinna ha proseguito con gli altri giochi. È arrivato così il momento del Chi, Come, Cosa. Si tratta di un nuovo gioco durante il quale vengono proposte delle notizie curiose con due opzioni di risposta il concorrente deve indovinare quella esatta.
Successivamente, nella fase de Le quattro date, sono entrati i due professori de L’Eredità: Samira Lui e Andrea Cerelli. “La famiglia si ricompone”: ha esclamato il conduttore riferendosi al ritorno della bellissima professoressa. La manche dedicata ai Paroloni si è conclusa con l’eliminazione di Sabrina.
Sono così giunti al Triello Marco, Elisa e Mauro. I tre concorrenti hanno dovuto rispondere ai quesiti riguardanti i piatti regionali, la storia, il galateo, la scienza, le curiosità, il cinema e gli animali.
L’Eredità: chi è Elisa e quanto ha vinto
Marco non è riuscito a superare il gioco del Triello ma lo ritroveremo in gara stasera, pronto alimentarsi in gioco. Nel frattempo Elisa e Mauro hanno affrontato la sfida de Le Stoccate Finali e la prima ha prevalso, guadagnando l’accesso alla Ghigliottina.
La nuova campionessa de L’Eredità è giunta all’ultimo step con un montepremi di 18.0000 euro, dimezzandolo solo una volta. Elisa ha giocato quindi per 90.000 euro, cercando di trovare il collegamento tra RISULTATO, MENÙ, FINALE, AMARA e ANNUNCIO.
Leggi anche: L’Eredità, chi è Valeria la nuova campionessa: età, lavoro e montepremi
Nel momento clou del programma il conduttore ha voluto commemorare Fabrizio Sciannameo, autore della sigla della Ghigliottina insieme a Tommaso Casigliani. “Fabrizio sarà sempre con noi “: ha detto Insinna, che visibilmente commosso nel commemorare l’autore scomparso pochi giorni prima, ha rivolto un pensiero anche ai suoi familiari.
Dopo questa triste parentesi Flavio è tornato alla sua giovane concorrente che ha optato per il termine DELUSIONE. La soluzione esatta, purtroppo, era SORPRESA: un’ amara sorpresa per la campionessa che, però, potrà riprovarci stasera!
Leggi anche: L’Eredità, Marco è ancora campione: ecco quanto ha vinto complessivamente
Elisa, che proviene da Reggio Emilia, ha conseguito due lauree: una in Scienze Storiche e l’altra in Antropologia. Per il momento sappiamo solo questo, ma più avanti, augurandole di proseguire il suo percorso a L’Eredità, scopriremo qualcosa di più.
