Venerdì 4 novembre 2022 è andata in onda una nuova puntata de L’Eredità, il gioco a quiz condotto da Flavio Insinna su Rai 1. Il simpatico presentatore ci intrattiene tutte le sere nella fascia preserale che anticipa il telegiornale. Non sono mancati siparietti divertenti che hanno contribuito ad alleggerire la tensione dei concorrenti in gara. Vediamo cos’è accaduto nel corso della puntata.
Prima di dare il via ai giochi, il conduttore ha rivolto un altro appello in favore dell’Unicef, dopodiché è passato alla presentazione dei concorrenti. Il primo gioco è quello degli Abbinamenti, seguito dal Chi, Come, Cosa e da quello de Le quattro date,
durante il quale entrano in studio Samira Lui e Andrea Cerelli. I due professori de L’Eredità presenziano anche al gioco dei Paroloni.
Il campione in carica, Marco Bombi, ha affrontato diverse sfide, ma è riuscito ugualmente a giungere al Triello con Daniele e Valeria. I concorrenti hanno risposto a domande sul cinema, sugli animali, sulla cucina, sul galateo, sulla storia, sul
corpo umano e sulle curiosità. Marco e Daniele hanno preso parte alla penultima sfida quella delle Stoccate finali, decisiva per la proclamazione del campione di puntata.
Durante le Stoccate finali solo uno dei due concorrenti guadagna l’accesso alla Ghigliottina per provare a vincere il montepremi. Marco e Daniele hanno affrontato il penultimo step dopo aver accumulato rispettivamente 110.000 e 60.000mila euro.
Daniele ha avuto la meglio e si è presentato alla Ghigliottina con un montepremi di 170 mila euro.
Prima di procedere con il gioco, Insinna ha rivolto un grosso in bocca al lupo per la sua partecipazione a Tale e Quale Show. Il nuovo campione in carica ha dovuto ragionare sui i cinque indizi a sua disposizione provando a indovinare la parola che li collegasse.
Leggi anche: Quanto guadagna Stefania Sandrelli per partecipare all’Eredità: ecco le cifre
I cinque indizi erano: Semplice, Questione, Fazzoletto e Gola. Dopo diversi dimezzamenti, Daniele ha giocato per 10.625 euro e ha deciso di scrivere la parola Peccato. La soluzione esatta, però, Nodo: Daniele non è riuscito a vincere il montepremi, ma stasera potrà riprovarci.
Daniele proviene da Tolentino, in provincia di Macerata, e lavora in una azienda che produce articoli per il nuoto. Ha una compagna di nome Francesca e un bimbo di un anno che si chiama Gregorio.
Leggi anche: L’Eredità, Gabriele Corsi suggerisce la risposta a Nek: Insinna non se ne accorge
Stasera lo rivedremo nella nuova puntata de L’Eredità e forse scopriremo qualcosa in più su di lui. Non ci resta che attendere le 18:45 per vedere se Daniele riuscirà a riconfermarsi il campione e a vincere il montepremi.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…