Programmi Tv

L’Eredità, chi è Alan il campione: età, lavoro e montepremi

Nella fascia preserale di ieri 14 dicembre abbiamo assistito a un’altra puntata dell’Eredità in versione Sfida al campione. Si tratta di una gara nata in seguito alla messa in onda dei mondiali di calcio in Qatar che prevede il ritorno di uno degli ex campioni del popolarissimo game show.

La nuova puntata de L’Eredità

Flavio Insinna ha aperto la puntata lanciando l’immancabile appello per Telethon e presentando i sei partecipanti in gara contro il campione. Emilia di Casali del Manco, Chiara di Ortina, Marco di Afragola, Valeria di Roma, Luca di Falerone ed Elena di
Gazzano hanno animato la sfida.

Ancora ancora una volta Andrea Cerelli è riuscito a gestire l’assenza di Samira Lui e della coreografa del programma. L’aitante Professore de L’Eredità ha colto l’occasione per salutarle entrambe, augurando loro di rientrare al più presto.

Il campione rientrato in gioco ieri è Alan De Biasio, che ha partecipato al gioco del Triello insieme a Valeria e a Marco. I due sfidanti hanno concluso il gioco in parità, pertanto hanno dovuto affrontare il duello a tempo, cercando di trovare le definizioni in 30 secondi.

L’Eredità, sfida al campione: Alan va alla Ghigliottina

La sfida è stata superata da Valeria che ha potuto partecipare alla penultima sfida, quella de Le Stoccate finali, contro Alan. Il campione ha avuto la meglio e ha conquistato l’accesso alla Ghigliottina portando con sé un bottino di 180.000 euro in gettoni d’oro.
Dopo due dimezzamenti il campione ha giocato per 45mila euro cercando di indovinare la parola che collegasse i 5 indizi forniti dagli autori.

Alan, dopo aver riflettuto sulle PAROLE, AZZURRO, SOLE, PAURA,VOLTO e RICORDO, ha deciso di scrivere la parola CADERE sul suo cartoncino. Il campione ha capito subito di non aver dato la risposta esatta e aveva ragione perché la definizione corretta era PALLIDO.

Leggi anche: L’Eredità, la campionessa indovina la parola giusta alla Ghigliottina: vince 180mila euro

Alan De Biasio ha partecipato a L’ Eredità nel 2017 quando il noto gioco preserale di Rai 1 era condotto dal compianto Fabrizio Frizzi. Flavio Insinna non ha esitato a ricordare il gran cuore dell’ex campione durante la partecipazione alle serate speciali del quiz game.

All’epoca Alan ha vinto 200mila euro, donandone ben 100mila in beneficenza all’AIRC, associazione per la ricerca sul cancro. Era il 4 novembre 2017 e Alan era molto emozionato quando dichiarò che sperava di vincere per devolvere i soldi alla ricerca.

Leggi anche: L’Eredità, Flavio Insinna in lacrime: il lutto distrugge il presentatore 

La mamma del campione, infatti, ha lottato contro un tumore sconfiggendolo. Alan è originario di Teano ma vive a Clusone e gestisce un’azienda di castagne e nocciole con la sua famiglia.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago