Molte sono le indiscrezioni che riguardano il palinsesto delle varie reti. Per molti l’estate è un periodo di riposo e di relax, ma per molti altri è il momento in cui si stabiliscono questioni importanti che riguarderanno il calendario autunnale, invernale e primaverile della televisione. Ma vediamo più nel dettaglio.

Cambiamenti palinsesto Rai 

Se per molti l’estate è il periodo di divertimento e riposo, per molti altri rappresenta il momento in cui si stabiliscono molte questioni per la nuova stagione televisiva. La Rai ha preso una decisione importante soprattutto per quello che riguarda Rai2. Infatti, ci saranno numerose novità che sicuramente saranno apprezzate dai telespettatori.

Secondo i più esperti, il secondo canale dovrebbe fare partire il programma Box, un nuovo game show a cui i vertici danno molto credito. Già dal titolo possiamo immaginare di cosa si tratta. Sarà appunto uno scatola, di diverse dimensioni, al cui interno si potrà trovare qualsiasi cosa. Non si saprà il contenuto e lo scopo è proprio quello di fare indovinare ai concorrenti che prenderanno parte alla puntata, il suo contenuto.

Diciamo che un gioco simile è quello di Affari tuoi che possiamo dire che riscontra un ottimo successo. Ovviamente, il regolamento e la finalità sono completamente nuovi. Ma parliamo ora di Rai1 e di un programma a cui il pubblico è molto affezionato. Stiamo parlando de L’Eredità.

L’Eredità, che ne sarà del programma dal prossimo autunno? 

L’Eredità è il programma che, probabilmente, manca di più al pubblico italiano. Il gioco di Flavio Insinna sembra essere il punto di riferimento per molti di noi e di conseguenza ci si chiede quali saranno le sue sorti in questa nuova stagione. Ebbene, L’Eredità così come I soliti Ignoti verranno trasmessi come di consueto e saranno (ancora una volta) i punti forti di Rai1.

Leggi anche: Isola dei Famosi, Alvin prende in giro Ilary Blasi: interviene Francesco Totti

La Rai però sta puntato molto su un programma che andrà in onda su Rai2 e di cui abbiamo parlato poco sopra, ossia Box. Considerato quanto appreso ci si chiede quando inizierà questa grande novità. Al momento non abbiamo alcuna informazione su quando partirà il nuovo progetto, o meglio la data precisa.

Leggi anche: Alfonso Signorini e Soleil hanno litigato? finalmente la verità

Sappiamo per che il periodo scelto per l’inizio è ottobre, quindi autunno inoltrato. Probabilmente la fascia oraria sarà quella delle 20, ossia poco prima del telegiornale serale. Stesso discorso vale per il conduttore o conduttrice, di cui non si conosce l’identità (almeno per ora). Il pubblico rimarrà in attesa di scoprirne di più e per il momento non dobbiamo fare altro che aspettare.