Come ogni sera, l’Eredità è tornata ad accompagnare il palinsesto di Rai Uno regalando ai telespettatori affezionati la possibilità di trascorrere un’ora all’insegna dell’allegria e della cultura generale. Flavio Insinna ha quindi accolto i concorrenti interrogandoli sulle materie di portata generale e verificando la loro preparazione. Ecco dunque che cosa è successo durante l’ultima puntata dell’Eredità.

L’Eredità: riassunto puntata 12 settembre

Come nel corso di ogni puntata, anche ieri sera si sono svolti tutti i giochi che caratterizzano il format dell’Eredità. Questo è tornato ad avere una cadenza regolare a seguito dei mondiali in Qatar, che per diverso tempo hanno stravolto la programmazione del format di Flavio Insinna.

Come al solito, i concorrenti in gara hanno dovuto affrontare le domande di cultura generale, le quali sono riuscite a decretare i migliori. Come tutti sappiamo solo in tre hanno la possibilità di aggiudicarsi una manche al Triello, l’unico gioco che, in caso di sconfitta, permette ai prescelti di tornare in gioco il giorno successivo.

Successivamente si passa alle stoccate finali, dove i due pretendenti alla ghigliottina, hanno la possibilità di conquistare l’accesso alla stessa. A sfidarsi nella puntata di ieri sera sono stati per l’appunto Chiara e Francesco, che hanno dimostrato una preparazione invidiabile.

Ad avere la meglio alla fine è stata Chiara, che è riuscita ad arrivare alla Ghigliottina con un patrimonio tutt’altro che esiguo, conquistando la possibilità di vincere ben 180.000 € in gettoni d’oro.

Chiara e la sua esperienza alla ghigliottina

Dopo aver vinto la possibilità di partecipare alla Ghigliottina, la bella Chiara si è ritrovata a prendere una scelta relativa all’individuazione dei giusti indizi. Ha quindi dovuto effettuare un collegamento fra le parole lingua, caso, soldi, esaminare e stile.

La donna ha avuto sicuramente la fortuna dalla sua parte, in quanto è riuscita ad azzeccare i vari abbinamenti senza mai dimezzare il patrimonio messo insieme con grande devozione. Ha poi avuto la possibilità di compiere i suoi ragionamenti arrivando a scrivere nella busta misteriosa la parola questione.

Leggi anche: L’Eredità, chi è Barbara la nuova campionessa: età, lavoro e montepremi

Chiara ha quindi spiegato al conduttore i motivi che l’hanno portata a prendere questa decisione, effettuando dei collegamenti logici che si sono rivelati essere azzeccati nei minimi dettagli. Flavio Insinna non le ha dato subito soddisfazione, in quanto ha voluto mantenere la suspense e far di tutto per far crescere il dubbio nella donna.

Leggi anche: L’Eredità, chi è Giulia la nuova campionessa: età, lavoro e montepremi

Alla fine, però, anche il presentatore dell’Eredità ha ceduto, rivelando alla donna la parola giusta, che alla fine era proprio questione. Tutti insieme, poi, hanno festeggiato stappando il classico Bellini e brindando alla donna che in questa puntata è riuscita a portare a casa 180.000 €.